Non sei soddisfatto delle performance della tua struttura?

PASSA AD UNA STRATEGIA DI MARKETING EFFICACE

  • Aumenta la visibilità della tua struttura

  • Attrai un pubblico in target

  • Non essere sommerso dalla concorrenza

Consulenza Marketing Turistico - Riccardo Peccianti

Consulenza Marketing Turistico Alberghiero ed Extra Alberghiero

Analisi dei Dati

Usa il passato per guadagnare un vantaggio oggi! Analizziamo i tuoi dati e punti di forza con un’analisi SWOT mirata per massimizzare le opportunità di mercato.

definizione della Strategia

Dall’analisi dei dati storici e della struttura, creeremo un piano di marketing mirato per attrarre il cliente ideale e massimizzare le vendite.

Scelta degli Strumenti

Sceglieremo gli strumenti di marketing e di digital marketing più idonei per ottimizzare al massimo la strategia definita.

PARTECIPAZIONI Eventi dove ho partecipato come relatore e docente

UET Roma

Docente

Master Digital Marketing Turistico SEA/SEM e Advertising on line.

Corso Marketing & Management per attività extra-alberghiere

Host B2B

Relatore

Best practice per aumentare le vendite dirette.

SEO, Google ADS e Social ADS per aumentare le richieste di preventivo e le prenotazioni dirette.

Extra Sud

Speaker

Revenue e Digital Marketing

Digital Tourism

Speaker

Neuromarketing e turismo online

Revenue Management Consulente Revenue Manager - Riccardo Peccianti

Conoscere la Struttura

Un’efficace strategia di marketing inizia con una comprensione profonda della struttura in questione. Ogni hotel o resort ha una propria identità e peculiarità che lo differenziano. Attraverso un’analisi SWOT dettagliata, combinata con altri tipi di esame, possiamo identificare non solo i punti di forza e di debolezza, ma anche le criticità e le opportunità. Questo processo si arricchisce ulteriormente attraverso interviste ai capi servizio e allo staff, permettendo di scoprire aspetti operativi che potrebbero non essere stati sfruttati fino ad oggi.

Farsi guidare dai dati

Parallelamente, l’analisi dei dati storici fornisce un quadro essenziale per la formulazione della strategia. I dati occupazionali, estratti da strumenti come il Property Management System (PMS), Channel Manager, Booking Engine e Preventivatore CRO, si affiancano a un esame approfondito di strumenti digitali come Google Analytics. Questo ci permette di comprendere le performance del sito e di altri canali digitali, come Google ADS, social media, newsletter e siti referral, offrendo un panorama completo per definire al meglio la strategia di marketing

web marketing per hotel e strutture extralberghiere - Riccardo Peccianti
Consulenza Revenue Management Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

Definire gli Strumenti da utilizzare

Dopo aver completato un’analisi approfondita e aver definito la strategia di marketing più adatta alle esigenze della vostra struttura, passeremo alla selezione degli strumenti più efficaci per implementarla. Tra le opzioni a disposizione ci sono attività di SEO per migliorare la visibilità online, campagne Google ADS per un targeting preciso, Article Marketing per stabilire autorità nel settore, Landing Page ottimizzate per la conversione, Newsletter per mantenere un contatto costante con i clienti, Public PR per migliorare la reputazione e, naturalmente, la gestione dei Social Media per un’interazione diretta e dinamica con il pubblico. Ogni strumento sarà scelto e calibrato per massimizzare l’efficacia della vostra strategia di marketing.

PASSA AD UNA STRATEGIA MARKETING EFFICACE

CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore

Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

NON SEI ANCORA CONVINTO? Ricevi uno Screening Marketing Gratuito

Revenue Management, Revenue Manager - Riccardo Peccianti

Compila il form che segue e riceverai uno screening marketing gratuito sulla tua struttura ricettiva: visibilità del sito, usabilità del sito, comunicazione fatta, campagne Google ADS, profili Social, Siti Referral.

Avremo modo di conoscerci e di valutare una collaborazione.

PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua

Avendo sempre lavorato in questo settore parliamo la stessa lingua.

Cosa vuol dire? Conosco le problematiche e le difficolta operative che ha una struttura ricettiva. Non solo anche le aspettative che un titolare, un direttore ha o meglio che si aspetta da un collaboratore esterno.

Avendo lavorato sia da dipendente che da consulente con diversi software PMS, Channel Manager, Booking Engine, Preventivatori, riesco ad inserirmi con semplicità all’interno dell’operativa della struttura.

Ovviamente siamo tutti misurati su risultati e questo è da sempre il mio unico obiettivo.

Ho avuto il piacere di conoscere Riccardo ad un corso di formazione di Revenue Management. Le sue spiccate abilità nella vendite, nella comunicazione e nel controllo di gestione sono rese eccellenti dal suo approccio umile e dal suo continuo desiderio di confrontarsi e migliorarsi.

Dire chiaramente quello che fa e può fare per poi farlo è una qualità che apprezzo particolarmente in Riccardo, sia quando abbiamo lavorato insieme sia quando ci siamo confrontati su possibile nuove collaborazione. Una qualità/integrità rara e preziosa che me lo fa stimare come uomo e come professionista e tenere sempre in mente quando devo affrontare progetti dove le sue indubbie competenze possono essere messe in gioco per garantire qualità et risultati.

Sto avendo modo di lavorare con Riccardo alla gestione del sito internet della nostra struttura ricettiva. Persona molto competente in materia di siti internet e in particolar modo di ottimizzazione SEO e campagne SEM. Ci sta aiutando molto nell’accrescere la visibilità del nostro sito (fino a poco tempo fa mal posizionato e mal gestito) facendo aumentare il traffico e le richieste di contatto. Assolutamente affidabile e presente.

Chiara Francioni, Antica Villa Poggitazzi

Insieme all’azienda per la quale lavoro, stiamo collaborando da diversi mesi con Riccardo per l’elaborazione del nostro piano editoriale e strategia digital per migliorare le nostre performance di conversione e vendita. Riccardo è un professionista competente, sempre aggiornato e di grande supporto al nostro progetto.

Ho avuto modo di lavorare più volte con Riccardo, e’ semplicemente una bella persona, un vero toscano che ti “invoglia” da subito a lavorare con lui. La sua passione abbatte qualsiasi sfumatura e ti supporta velocemente nel trovare la miglior soluzione per ogni situazione!

Ho conosciuto Riccardo circa due anni fa durante una giornata di lavoro organizzata a Venturina Terme per approfondire l’argomento del Revenue Management, argomento che, in quanto persona impegnata nel lavoro di Reception, mia interessava molto. Ho trovato in questa persona estrema competenza ,disponibilità e passione autentica nello svolgimento del Suo lavoro.

Elena Bugelli, Impiegata Ricevimento

Riccardo conosce meglio di chiunque io abbia incontrato le dinamiche del lavoro nelle strutture ricettive. Ha una visione consapevole e innovativa. Ha la capacità di entusiasmare e di far vedere le possibilità e i sogni. Ha la competenza per affrontare le sfide del Revenue Management per le strutture ricettive moderne. Se gestite una struttura ricettiva avete bisogno di Riccardo. Almeno di parlare con lui

Diego Mencarelli, Web e Multimedia Consultant

Ho conosciuto Riccardo due anni fa grazie ad una collega. La sua educazione, il suo bon ton ma sopratutto la sua puntualità al nostro primo incontro, oltre ad essere state le prime impressioni positive, si sono rivelate il preambolo di tantissime altre sue qualità umane e professionali, che fanno di Riccardo un professionista completo. Riesce in ogni occasione a trasmettere non solo a parole, ma anche a fatti, il suo profondo credo nel lavoro che svolge e le capacità professionali, connubio perfetto per fare di lui una persona oltre che estremamente affidabile e seria, anche molto preparata, innovativa e competente. Mi dispiace solo non averlo conosciuto prima.

Simona Amadei, Salvapiano Holiday Ranch

Riccardo è un professionista del turismo, ha grande esperienza e capacità. Collaboriamo da molti anni sempre con eccellente confronto e assieme abbiamo raggiunto tantissimi obbiettivi. Conosce benissimo le tecniche di promozione, seo, social media e molto altro.
Claudio Ceravolo, Socio Resort Capalbio

Ho il piacere di lavorare con Riccardo da 1 anno; professionalità, competenza, cordialità e simpatia sono solo alcune delle sue qualità. Grazie a lui stiamo imparando a lavorare con le tariffe dinamiche.
Riccardo e’ un serio professionista con rare capacità di sapere comprendere le esigenze del cliente implementando un piano operativo ad hoc. Tra le doti più apprezzate c’e’ la reattività e velocità di risposta .
Francesco Gioffreda, Owner Borgo Casa al Vento

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