Consulenza Marketing Strategico Alberghiero ed Extra Alberghiero

Analisi MARKETING PLAN

L’efficacia di una strategia Marketing parte dall’analisi dei dati storici. Le attività fatte, i budget investiti, i risultati. A questo si aggiungerà un’analisi SWOT della Struttura per capire punti di forza, punti di debolezza, criticità e opportunità.

Strategia INBOUND MARKETING

In base all’analisi dei dati storici e all’analisi della struttura andremo a definire il marketing plan. L’obiettivo della strategia sarà di intercettare il cliente giusto o i clienti giusti. Questa attività aiuterà anche a massimizzare il risultato delle vendite.

Strumenti WEB MARKETING

La Gestione delle campagne Google ADS è fondamentale per massimizzare le performance delle campagne, intervenire tempestivamente sulle campagne stesse in caso di necessita e monitorare il ROI o ROS delle stesse.

Consulenza Marketing ALBERGHIERO ED EXTRA ALBERGHIERO

Revenue Management Consulente Revenue Manager - Riccardo Peccianti

Analisi della struttura

Ogni struttura ha una propria identità e delle proprie peculiarità. L’analisi SWOT insieme ad altre analisi permette di estrapolare i punti di forza, i punti di debolezza, le criticità e le opportunità. Può sembrare scontato ma non lo è. Fare delle interviste ai capi servizio o allo staff della struttura aiuterà a capire anche criticità o plus operativi che fino ad oggi non venivano sfruttati.

Analisi dei dati storici

per dati storici mi riferisco ai dati occupazionali da estrapolare dal PMS (Property Management System) e dagli strumenti di vendita utilizzati come ad esempio: Channel Manager, Booking Engine, Preventivatore CRO. Oltre a questi dati saranno analizzati gli strumenti digitali come Google Analytics per capire le performance del sito e gli altri strumenti digitali utilizzati: Google ADS, Social, Newsletter, Siti Referral e altro.

STRATEGIA INBOUND MARKETING

La strategia Inbound Marketing servirà per identificare la buyer personas ideale per la struttura.

Una struttura ricettiva potrà scegliere di investire su piu target di clientela o su nuovi mercati che si presentano potenziali per aumentare i ricavi della struttura ricettiva.

Oltre alla definizione degli obiettivi, la strategia servirà anche per scegliere gli strumenti: ad esempio l’ottimizzazione della ‘user experience’ del sito, il piano di content marketing, il calendario editoriale per la newsletter e il budget di partenza per le campagne Google ADS

Campagne Google ADS Hotel e Strutture Ricettive
seo per hotel e strutture ricettive - Riccardo Peccianti

WEB MARKETING PER HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE

Se la tua struttura ricettiva ha già un’agenzia di comunicazione che esegue i lavori, il consulente marketing alberghiero è la figura che si mette nel mezzo e si occupa di condividere la strategia e di monitorare le attività di web marketing definite.

Questo perche purtroppo ogni settore richiede delle competenze specifiche e per massimizzare il risultato delle attività di web marketing per strutture ricettive serve oltre alla padronanza degli strumenti la conoscenza del settore.

Nel caso in cui non ci sia l’agenzia che fino ad oggi eseguiva le attività, la consulenza prevede l’attivazione e la gestione di tutti gli strumenti che saranno scelti in supporto alla strategia marketing definita.

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CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore

Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

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Consulenza Revenue Management Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

Compila il form che segue e riceverai uno screening marketing gratuito sulla tua struttura ricettiva: visibilità del sito, usabilità del sito, comunicazione fatta, campagne Google ADS, profili Social, Siti Referral.

Avremo modo di conoscerci e di valutare una collaborazione.

PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua

Avendo sempre lavorato in questo settore parliamo la stessa lingua.

Cosa vuol dire? Conosco le problematiche e le difficolta operative che ha una struttura ricettiva. Non solo anche le aspettative che un titolare, un direttore ha o meglio che si aspetta da un collaboratore esterno.

Avendo lavorato sia da dipendente che da consulente con diversi software PMS, Channel Manager, Booking Engine, Preventivatori, riesco ad inserirmi con semplicità all’interno dell’operativa della struttura.

Ovviamente siamo tutti misurati su risultati e questo è da sempre il mio unico obiettivo.

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