Corsi di Formazione per Hotel e Strutture Extralberghiere On Line - In Struttura
Trasforma le incertezze in strategie vincenti attraverso un percorso formativo che affronta le tue esigenze specifiche in ambito di strategia di vendita online, revenue management, e aspetti commerciali e di marketing. Potenzia le tue competenze e metti il turbo ai tuoi risultati.
CORSO REVENUE MANAGEMENT Crea una strategia di vendita online efficace
PROGRAMMA DEL CORSO
- Analisi dei dati storici
- Analisi dei Costi
- Definizione dei piani tariffari
- Definizione delle policy di cancellazione
- Definizione della tariffa di partenza
- Definizione della Strategia di Vendita
- Setup degli strumenti Booking Engine, Channel manager, Preventivatole
- Setup delle OTA
- Metodologia di controllo Pick-Up
DURATA
- Il corso ha la durata di 6 ore
COSTO
- Il corso ha il costo di 540,00 + IVA
- Il costo è da considerarsi per 1 persona, in caso di richiesta di corso per più persone verrà inviato un preventivo personalizzato.
MODALITA’
- Saranno definiti i giorni e gli orari del corso.
- Nel caso in cui il corso venga effettualo online ci sarà maggiore flessibilità in caso di necessità di cambio data e orario.
CORSO SALES & MARKETING Creare una strategia di marketing e di commercializzazione efficace
Oggi più che mai chi ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale o Sales & Marketing deve avere un bagaglio di conoscenze molto ampio.
L’obiettivo del corso è trattare in maniera approfondita tutti gli aspetti che questa figura si troverà a seguire all’interno di una struttura ricettiva, sia essa un hotel, un resort, un villaggio, un campeggio o un residence.
Dalla stesura di un marketing plan, alla contrattualistica B2B con Tour Operator, Agenzie di Viaggi, aziende corporate.
Durante le lezioni parleremo della vendita e la commercializzazione della struttura per gruppi, della gestione delle attività online finalizzate ad interfacciarsi con il web master per migliorare le performance del sito, con chi segue il posizionamento SEO del sito , le campagne Google ADS, Social Media, Campagne di email marketing.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Analisi dei dati storici
- Analisi SWAT della struttura ricettiva
- Definizione dei mercati, dei target di cliente, degli eventi e delle festività
- Definizione dei canali di vendita, dei relativi operatori
- Definizione di un budget ricavi
- Attività offline da fare
- Attività online da fare
- Focus sui Gruppi
- Analisi delle Soft Skills a supporto del ruolo
- Creazione degli strumenti di reportistica
DURATA
- Il corso ha la durata di 6 ore
COSTO
- Il corso ha il costo di 540,00 + IVA
- Il costo è da considerarsi per 1 persona, in caso di richiesta di corso per più persone verrà inviato un preventivo personalizzato.
MODALITA’
- Saranno definiti i giorni e gli orari del corso.
- Nel caso in cui il corso venga effettualo online ci sarà maggiore flessibilità in caso di necessità di cambio data e orario.
MIGLIORA LE TUE COMPETENZE
CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore
Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.
PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua
Lavoro in questo settore da oltre venti anni. Facendo quella che chiamano una ‘sana gavetta’ ho avuto modo di crearmi un bagaglio di esperienza in tutti i settori nello specifico quella commerciale e marketing.
Ho partecipato a due importanti start-up l’ultima di un Resort di oltre duecento unità. La mia quotidianità prima da dipendente e oggi da consulente è quella di analizzare e intervenire per migliorare i ricavi, aumentare la visibilità e portare risultati alla fine dell’anno.
Tutto questo unito ad una smisurata curiosità e amore per il mio lavoro mi ha permesso di apprendere un livello di conoscenza e di pratica che ho deciso di mettere a disposizione di chi vorrà accrescere il proprio livello formativo.
Ho avuto il piacere di conoscere Riccardo ad un corso di formazione in Revenue Management. Le sue spiccate abilità nelle vendite, nella comunicazione e nel controllo di gestione sono rese eccellenti dal suo approccio umile e dal suo continuo desiderio di confrontarsi e migliorarsi.
Dire chiaramente quello che fa e può fare per poi farlo è una qualità che apprezzo particolarmente in Riccardo, sia quando abbiamo lavorato insieme sia quando ci siamo confrontati su possibile nuove collaborazione. Una qualità/integrità rara e preziosa che me lo fa stimare come uomo e come professionista e tenere sempre in mente quando devo affrontare progetti dove le sue indubbie competenze possono essere messe in gioco per garantire qualità et risultati.
Sto avendo modo di lavorare con Riccardo alla gestione del sito internet della nostra struttura ricettiva. Persona molto competente in materia di siti internet e in particolar modo di ottimizzazione SEO e campagne SEM. Ci sta aiutando molto nell’accrescere la visibilità del nostro sito (fino a poco tempo fa mal posizionato e mal gestito) facendo aumentare il traffico e le richieste di contatto. Assolutamente affidabile e presente.
Insieme all’azienda per la quale lavoro, stiamo collaborando da diversi mesi con Riccardo per l’elaborazione del nostro piano editoriale e strategia digital per migliorare le nostre performance di conversione e vendita. Riccardo è un professionista competente, sempre aggiornato e di grande supporto al nostro progetto.
Ho avuto modo di lavorare più volte con Riccardo, e’ semplicemente una bella persona, un vero toscano che ti “invoglia” da subito a lavorare con lui. La sua passione abbatte qualsiasi sfumatura e ti supporta velocemente nel trovare la miglior soluzione per ogni situazione!
Ho conosciuto Riccardo circa due anni fa durante una giornata di lavoro organizzata a Venturina Terme per approfondire l’argomento del Revenue Management, argomento che, in quanto persona impegnata nel lavoro di Reception, mia interessava molto. Ho trovato in questa persona estrema competenza ,disponibilità e passione autentica nello svolgimento del Suo lavoro.
Riccardo conosce meglio di chiunque io abbia incontrato le dinamiche del lavoro nelle strutture ricettive. Ha una visione consapevole e innovativa. Ha la capacità di entusiasmare e di far vedere le possibilità e i sogni. Ha la competenza per affrontare le sfide del Revenue Management per le strutture ricettive moderne. Se gestite una struttura ricettiva avete bisogno di Riccardo. Almeno di parlare con lui
Ho conosciuto Riccardo due anni fa grazie ad una collega. La sua educazione, il suo bon ton ma sopratutto la sua puntualità al nostro primo incontro, oltre ad essere state le prime impressioni positive, si sono rivelate il preambolo di tantissime altre sue qualità umane e professionali, che fanno di Riccardo un professionista completo. Riesce in ogni occasione a trasmettere non solo a parole, ma anche a fatti, il suo profondo credo nel lavoro che svolge e le capacità professionali, connubio perfetto per fare di lui una persona oltre che estremamente affidabile e seria, anche molto preparata, innovativa e competente. Mi dispiace solo non averlo conosciuto prima.
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