CORSI DI FORMAZIONE HOTEL Corsi operativi di Revenue, Sales & Marketing
Revenue Management DALLA TEORIA ALLA PRATICA
Un approccio al Revenue Management consapevole sia per la parte teorica che pratica. Un corso con un taglio prettamente operativo durante il quale verranno snocciolati tutti i passaggi necessari per applicare una strategia revenue management: Analisi dei costi, analisi dello storico, definizione della strategia, setup, pratica.
Web Marketing SEO, GOOGLE ADS, SOCIAL, DEM
La comunicazione è la parte che insieme al reparto vendite permette di massimizzare l’efficacia di una strategia.
Tratteremo aspetti relativi all’ inbound marketing: posizionamento SEO, campagne Google ADS, Social Media, Email Marketing, usabilità del sito web.
Sales & Marketing PER RESPONSABILI COMMERCIALI
La figura del Responsabile Commerciale è molto importante. Il Sales Manager deve avere una visione completa di tutti gli aspetti legati alla vendita e alla comunicazione. Tratteremo aspetti legati alla contrattualistica B2B, alla definizione di un Marketing Plan, alla comunicazione online e alla vendita in chiave Revenue Management.
CORSI PERSONALIZZATI IN SEDE, ONLINE, INDIVIDUALI e DI GRUPPO
CORSO DI REVENUE MANAGEMENT Online - In Struttura - In Ufficio
REALIZZAZIONE DEL CORSO
Il corso viene strutturato ogni volta su misura per te. Oltre alla teoria, ai consigli pratici e i casi studio del Revenue Management, durante il corso effettueremo anche approfondimenti propedeutici al raggiungimento del tuo obiettivo.
Analisi delle necessità
- Colloquio con il cliente per individuare le priorità e le necessità.
- Valutazione delle competenze iniziali
Progettazione del Corso
- Identificare la tipologia di struttura del richiedente.
- Scelta della modalità di corso: online, dal cliente, presso l’ufficio.
- Scelta del materiale didattico.
Valutazione dei risultati
- Monitoraggio dell’apprendimento
- Test finale
- Attestato di partecipazione
CORSO WEB MARKETING Online - In Struttura - In Ufficio
Il Web Marketing include diversi concetti e strumenti. Parliamo di concetti perché alla base deve esserci sempre un’idea, una strategia. Inoltre è molto importante imparare a leggere i dati e capire quando intervenire prontamente con cambiamenti di rotta o implementando nuove attività. Le attività operative che saranno trattate riguardano le tecniche di inbound marketing propedeutiche a portare traffico di qualità alla propria struttura e nello specifico il posizionamento SEO, campagne Google ADS, Social Media, Email Marketing.
REALIZZAZIONE DEL CORSO
Analisi delle necessità
- Colloquio con il cliente per individuare le priorità e le necessità.
- Valutazione delle competenze iniziali
Progettazione del Corso
- Identificare la tipologia di struttura del richiedente.
- Scelta della modalità di corso: online, dal cliente, presso l’ufficio.
- Scelta del materiale didattico.
Valutazione dei risultati
- Monitoraggio dell’apprendimento
- Test finale
- Attestato di partecipazione
CORSO SALES & MARKETING Online - In Struttura - In Ufficio
Oggi più che mai chi ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale o Sales & Marketing deve avere un bagaglio di conoscenze molto ampio.
L’obiettivo del corso è trattare in maniera approfondita tutti gli aspetti che questa figura si troverà a seguire all’interno di una struttura ricettiva, sia essa un hotel, un resort, un villaggio, un campeggio o un residence.
Dalla stesura di un marketing plan, alla contrattualistica B2B con Tour Operator, Agenzie di Viaggi, aziende corporate.
Durante le lezioni parleremo della vendita e la commercializzazione della struttura per gruppi, della gestione delle attività online finalizzate ad interfacciarsi con il web master per migliorare le performance del sito, con chi segue il posizionamento SEO del sito , le campagne Google ADS, Social Media, Campagne di email marketing.
Imparerete a leggere e interpretare le performance di un sito web e approfondiremo tutti gli aspetti legati alla vendita ovvero al Revenue Management.
REALIZZAZIONE DEL CORSO
Analisi delle necessità
- Colloquio con il cliente per individuare le priorità e le necessità.
- Valutazione delle competenze iniziali
Progettazione del Corso
- Identificare la tipologia di struttura del richiedente.
- Scelta della modalità di corso: online, dal cliente, presso l’ufficio.
- Scelta del materiale didattico.
Valutazione dei risultati
- Monitoraggio dell’apprendimento
- Test finale
- Attestato di partecipazione
AUMENTA LE TUE COMPETENZE
CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore
Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.
PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua
Lavoro in questo settore da oltre venti anni. Facendo quella che chiamano una ‘sana gavetta’ ho avuto modo di crearmi un bagaglio di esperienza in tutti i settori nello specifico quella commerciale e marketing.
Ho partecipato a due importanti start-up l’ultima di un Resort di oltre duecento unità. La mia quotidianità prima da dipendente e oggi da consulente è quella di analizzare e intervenire per migliorare i ricavi, aumentare la visibilità e portare risultati alla fine dell’anno.
Tutto questo unito ad una smisurata curiosità e amore per il mio lavoro mi ha permesso di apprendere un livello di conoscenza e di pratica che ho deciso di mettere a disposizione di chi vorrà accrescere il proprio livello formativo.