Consulenza per Hotel Strategica, Commerciale e Marketing

Scopri il nostro servizio di consulenza strategica, progettato per convertire il potenziale nascosto del tuo hotel in successi tangibili! Con un focus su strategia di vendita, marketing e commerciale, lavoriamo a fianco a te per ottimizzare le performance della tua struttura ricettiva.

Consulenza per Hotel Strategica - Riccardo Peccianti

Consulenza Strategica per Hotel

Consulenza Hotel

Aumenta i Profitti e Ottimizza la Gestione del tuo Hotel Consulenza Specializzata Hospitality

Nell’agguerrito ambiente turistico attuale, l’efficienza nella gestione e l’innovazione continua sono fattori essenziali per mantenere un margine di competitività. Se sei il proprietario, il gestore o l’amministratore di un hotel, sai senza dubbio quanto siano cruciali aspetti come l’efficienza operativa, la soddisfazione della clientela, l’aumento dei guadagni e la riduzione dei costi. Tuttavia, equilibrare con successo tutte queste componenti può velocemente diventare una sfida impegnativa. È in questo contesto che entra in scena la nostra consulenza specializzata. Teniamo a evidenziare che il nostro obiettivo non è meramente quello di far crescere i ricavi, ma più specificamente quello di migliorare la Marginalità Operativa Lorda (MOL). In altre parole, adottiamo strategie che non solo puntano a incrementare i guadagni, ma anche a contenere i costi, con l’intento di massimizzare la redditività complessiva. Questa visione bilanciata della gestione economica è indispensabile per garantire la sostenibilità e il prosperare nel lungo termine del tuo hotel.

Fai crescere il Brand del tuo Hotel Con Strategie di Marketing e Comunicazione Efficaci

In un settore dove la focalizzazione sul cliente è cruciale, avere una solida strategia di marketing per il tuo hotel non è un mero vantaggio, è una necessità imprescindibile.

Elevare il brand del tuo hotel non solo ne amplifica la visibilità nel mercato, ma lo trasforma da “semplice alloggio” a “meta irrinunciabile”. Ma come si concretizza tutto ciò in un aumento delle prenotazioni, delle richieste di quotazioni e delle telefonate d’interesse?

Il segreto sta in un approccio integrato che inizia dall’analisi dati, passa per la definizione di una strategia mirata di marketing e comunicazione e termina con l’analisi continua dei dati e dei risultati.

Consulenza Alberghi

ESPERIENZE DI FORMAZIONE E DOCENZA Eventi, Fiere e Workshop di settore

UET Roma

Docente

Master Digital Marketing Turistico SEA/SEM e Advertising on line.

Corso Marketing & Management per attività extra-alberghiere

Host B2B

Relatore

Best practice per aumentare le vendite dirette.

SEO, Google ADS e Social ADS per aumentare le richieste di preventivo e le prenotazioni dirette.

Extra Sud

Speaker

Revenue e Digital Marketing

Digital Tourism

Speaker

Neuromarketing e turismo online

Relatore

Statistiche: Come la Data analysis rivoluziona il successo degli operatori

Strategia Vendita Hotel

Strategia di Vendita Efficace Revenue Management e Digital Marketing

Un’approccio strategico alla vendita online con il revenue management, è indispensabile per massimizzare i ricavi di qualsiasi hotel. Questa strategia aiuta non solo a ridurre il numero di camere invendute ogni notte, ma anche a calibrare in modo ottimale le tariffe per aumentarne la qualità. È fondamentale ottimizzare la strategia di vendita che tiene conto oltre al prezzo dei piani tariffari delle policy di cancellazione e delle restrizioni oltre a  selezionare piattaforme di prenotazione online (OTA) che siano in sintonia con il target e il posizionamento del tuo hotel. Valutare partnership con tour operator o agenzie di viaggio specializzate può aprire nuovi orizzonti commerciali. Analogamente, la collaborazione con agenzie specializzate in eventi di gruppo o MICE, o la stipulazione di contratti con aziende e associazioni, può favorire prenotazioni nei periodi di minor pressione di domanda.

Formazione dello Staff Creare un Ecosistema di Vendita Efficace

La formazione dello staff di un hotel è un elemento cruciale non solo per l’eccellenza del servizio, ma anche per il miglioramento delle vendite dei servizi ancillari come il bar, il ristorante, la spa o la spiaggia. Un team ben preparato può trasformare ogni interazione con il cliente in un’opportunità di vendita, elevando l’esperienza globale e incrementando i ricavi.

Parallelamente, l’adozione di tecnologie avanzate può fare la differenza nella conversione di questi servizi, a partire dalla fase di richiesta di preventivo fino al check-in. Strumenti come software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) o sistemi di prenotazione online ottimizzati possono semplificare il percorso del cliente, rendendo più agevole la prenotazione dei servizi extra e, di conseguenza, aumentando la redditività dell’hotel.

Formazione Hotel

CONSULENZA STRATEGICA PER HOTEL

PERCHE' PUOI FIDARTI DI NOI Parliamo la stessa lingua

Nel complesso e dinamico mondo dell’ospitalità, l’esperienza e la competenza sono elementi chiave per navigare con successo le sfide in continua evoluzione. Ecco perché siamo orgogliosi di dire che operiamo nel settore da oltre 20 anni. Ma non siamo semplici osservatori esterni: parliamo la stessa lingua del settore perché abbiamo effettivamente lavorato all’interno di strutture ricettive. Conosciamo le criticità che si possono incontrare quotidianamente, dalle operazioni alla gestione del personale, alle aspettative della proprietà o del management e questo è il nostro punto di forza. Abbiamo passione in quello che facciamo e il nostro obiettivo è portare risultati tangibili.

Ho avuto il piacere di conoscere Riccardo ad un corso di formazione in Revenue Management. Le sue spiccate abilità nelle vendite, nella comunicazione e nel controllo di gestione sono rese eccellenti dal suo approccio umile e dal suo continuo desiderio di confrontarsi e migliorarsi.

Dire chiaramente quello che fa e può fare per poi farlo è una qualità che apprezzo particolarmente in Riccardo, sia quando abbiamo lavorato insieme sia quando ci siamo confrontati su possibile nuove collaborazione. Una qualità/integrità rara e preziosa che me lo fa stimare come uomo e come professionista e tenere sempre in mente quando devo affrontare progetti dove le sue indubbie competenze possono essere messe in gioco per garantire qualità et risultati.

Sto avendo modo di lavorare con Riccardo alla gestione del sito internet della nostra struttura ricettiva. Persona molto competente in materia di siti internet e in particolar modo di ottimizzazione SEO e campagne SEM. Ci sta aiutando molto nell’accrescere la visibilità del nostro sito (fino a poco tempo fa mal posizionato e mal gestito) facendo aumentare il traffico e le richieste di contatto. Assolutamente affidabile e presente.

Chiara Francioni, Antica Villa Poggitazzi

Insieme all’azienda per la quale lavoro, stiamo collaborando da diversi mesi con Riccardo per l’elaborazione del nostro piano editoriale e strategia digital per migliorare le nostre performance di conversione e vendita. Riccardo è un professionista competente, sempre aggiornato e di grande supporto al nostro progetto.

Ho avuto modo di lavorare più volte con Riccardo, e’ semplicemente una bella persona, un vero toscano che ti “invoglia” da subito a lavorare con lui. La sua passione abbatte qualsiasi sfumatura e ti supporta velocemente nel trovare la miglior soluzione per ogni situazione!

Ho conosciuto Riccardo circa due anni fa durante una giornata di lavoro organizzata a Venturina Terme per approfondire l’argomento del Revenue Management, argomento che, in quanto persona impegnata nel lavoro di Reception, mia interessava molto. Ho trovato in questa persona estrema competenza ,disponibilità e passione autentica nello svolgimento del Suo lavoro.

Elena Bugelli, Impiegata Ricevimento

Riccardo conosce meglio di chiunque io abbia incontrato le dinamiche del lavoro nelle strutture ricettive. Ha una visione consapevole e innovativa. Ha la capacità di entusiasmare e di far vedere le possibilità e i sogni. Ha la competenza per affrontare le sfide del Revenue Management per le strutture ricettive moderne. Se gestite una struttura ricettiva avete bisogno di Riccardo. Almeno di parlare con lui

Diego Mencarelli, Web e Multimedia Consultant

Ho conosciuto Riccardo due anni fa grazie ad una collega. La sua educazione, il suo bon ton ma sopratutto la sua puntualità al nostro primo incontro, oltre ad essere state le prime impressioni positive, si sono rivelate il preambolo di tantissime altre sue qualità umane e professionali, che fanno di Riccardo un professionista completo. Riesce in ogni occasione a trasmettere non solo a parole, ma anche a fatti, il suo profondo credo nel lavoro che svolge e le capacità professionali, connubio perfetto per fare di lui una persona oltre che estremamente affidabile e seria, anche molto preparata, innovativa e competente. Mi dispiace solo non averlo conosciuto prima.

Simona Amadei, Salvapiano Holiday Ranch

Riccardo è un professionista del turismo, ha grande esperienza e capacità. Collaboriamo da molti anni sempre con eccellente confronto e assieme abbiamo raggiunto tantissimi obbiettivi. Conosce benissimo le tecniche di promozione, seo, social media e molto altro.
Claudio Ceravolo, Socio Resort Capalbio

Ho il piacere di lavorare con Riccardo da 1 anno; professionalità, competenza, cordialità e simpatia sono solo alcune delle sue qualità. Grazie a lui stiamo imparando a lavorare con le tariffe dinamiche.
Riccardo e’ un serio professionista con rare capacità di sapere comprendere le esigenze del cliente implementando un piano operativo ad hoc. Tra le doti più apprezzate c’e’ la reattività e velocità di risposta .
Francesco Gioffreda, Owner Borgo Casa al Vento

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