FORMAZIONE GRATUITA REVENUE E MARKETING

Migliora le tue competenze in tema di strategie di vendita, comunicazione e marketing per strutture ricettive — direttamente nella tua casella di posta.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali di Riccardo Peccianti a questo link Privacy Policy e di essere consapevole che i dati forniti potranno essere utilizzati da Riccardo Peccianti per: informarmi di nuove iniziative di Riccardo Peccianti e/o dei propri partner, offerte su suoi prodotti e servizi, eventi, invio di newsletter.

Ricordati di verificare la cartella spam della tua casella di posta

Perché dovresti iscriverti? Ecco 4 Buoni Motivi + Un Regalo

COSA RICEVERAI

Riceverai gli ultimi articoli del mio blog. Articoli in cui parlo di strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

QUANDO LI RICEVERAI

Riceverai la newsletter una volta al mese, solo in casi eccezionali ti scriverò un’altra mail con il fine di tenerti aggiornato riguardo alcune novità.

IL SERVIZIO È GRATUITO

Il servizio è completamente gratuito. Questo servizio nasce con l’idea di tenerti aggiornato con i nuovi articoli che pubblicherò.

PUOI CANCELLARTI SUCCESSIVAMENTE

Anche se è scontato, ci tengo a sottolineare che potrai cancellarti dalla mailing list in qualsiasi momento, attraverso il link che trovi nelle newsletter.
Ebook su strategie di vendita e comunicazione per hotel - Riccardo Peccianti

EBOOK IN REGALO

Potrai scaricare gratuitamente il mio Ebook Best Practices per migliorare le performance della tua struttura ricettiva. Una ‘guida’ che tocca tre aspetti importanti per migliorare i risultati di una struttura ricettiva: Strategia, comunicazione e vendita. Qui troverai non solo nozioni e approfondimenti ma consigli utili per lo svolgimento quotidiano del tuo lavoro.

Revenue Management e Tour Operator

Consigli su come gestire i listini dei Tour Operator con le tariffe dinamiche I Tour Operator sono uno dei canali [...]

Prima Colazione in Hotel Consigli e Best Practices

Consigli e Best Practices sul servizio della Prima Colazione Qual'è la cosa o una delle cose piu belle di un [...]

Passaparola per Hotel e Strutture Ricettive

Passaparola, intramontabile strumento di marketing Il consiglio dato da una persona che conosciamo è sicuramente più convincente di una qualsiasi [...]

Storytelling per Hotel e Strutture Ricettive

Storytelling, che cos’è? Si sente sempre più spesso parlare di Storytelling e della sua importanza per quanto riguarda la strategia [...]

Saper Leggere e Interpretare le Statistiche

E se due più due non facesse sempre quattro? Qualunque sia l’argomento trattato e il settore preso in esame, da [...]

Family Friendly Consigli e Best Practices per Hotel

Consigli e Best Practice per diventare una struttura "family friendly" Quando si parla di target di clientela per strutture ricettive [...]

Call to Action per Hotel e Strutture Ricettive

L'importanza di favorire le conversioni Se dovessimo paragonare un funnel di conversione di un sito web di una struttura ricettiva [...]

Google Free Booking Link

Google Free Booking Link E' stato reso noto sul blog di google il 9 Marzo l'attivazione di Google Free Booking [...]

Distribuzione Online per Hotel e Strutture Ricettive

Vendita Online B2C e B2B pro e contro La distribuzione on line per una struttura ricettiva è l’insieme dei canali [...]

Funnel di Conversione per Hotel e Strutture Ricettive

Massimizza le conversioni sul tuo sito “Funnel” è uno di quei termini inglesi trapiantati nel nostro linguaggio che in Italiano [...]

Pixel Facebook per Hotel e Strutture Ricettive

Pixel Facebook e Marketing Se hai deciso che è arrivato il momento di incrementare le prenotazioni sulla tua struttura ricettiva [...]

Influenza dei Social Network nel settore turistico

Social Network Il nostro modo di comunicare, in questi ultimi anni, è stato fortemente modificato dall’uso dei social. Naturalmente il [...]

Neuromarketing per Hotel e Strutture Ricettive

Neuromarketing: la nuova scienza per il business Che cos’è il Neuromarketing? Questa è la prima domanda da porsi per andare [...]

Tariffa di Partenza per Hotel e Strutture Extra Alberghiere

Tariffa di Partenza o Bottom Rate Questo termine tariffa di partenza è ormai divenuto comune per gli addetti ai lavori [...]

Brand Awareness per Hotel e Strutture Ricettive

Che cos'è la Brand Awareness Brand Awareness è un termine che si sente sempre più spesso ma al quale non [...]

Calendario Editoriale per Hotel e Strutture Ricettive

Calendario editoriale: un must del marketing Fra i nuovi mezzi indispensabili per fare marketing il calendario editoriale ha un ruolo [...]

Up Selling e Cross Selling in Hotel e Strutture Ricettive

Come dice il detto: "Gli affari si fanno in due" L'Up Selling e il Cross Selling non sono attività che [...]

Fidelizzare un Cliente per Hotel e Strutture Ricettive

Sottovalutare la fidelizzazione: un errore che si paga I gestori di ogni tipo di struttura turistica, dagli hotel fino ai [...]

Unique Selling Proposition per Hotel e Strutture Ricettive

USP: tre lettere che portano al successo Il mercato, compreso quello che riguarda le diverse strutture ricettive, è saturo di [...]

10 Best Practices per una Strategia di Vendita efficace

Best practice per hotel e strutture extra alberghiere Impostare una strategia di vendita è fondamentale per poter ottenere un risultato, [...]

Pay Off per Hotel e Strutture Ricettive

Hai una struttura ricettiva? Non sottovalutare il Pay Off Per il marketing il Pay Off ha un’importanza decisamente elevata anche [...]

Food and Beverage consigli e best practices

L'importanza del reparto food and beverage l'area food and beverage è fra le più delicate da gestire all'interno di una [...]

Bing ADS per Hotel e Strutture Ricettive

Bing ADS a supporto delle strutture ricettive Vuoi essere trovato dai potenziali clienti prima di tutti i tuoi competitor? Allora, [...]

PMS per Hotel e Strutture Ricettive

PMS: Best practices e consigli utili Da tempo volevo pubblicare un articolo che parlasse del PMS (Acronimo di "Property Management [...]

Remarketing e Retargeting per Hotel e Strutture Ricettive

Remarketing e Retargeting nell'hospitality industry Come migliorare la strategia di vendita online con il Remarketing e il Retargeting Fondamentali per [...]

Growth Hacking per Hotel e Strutture Ricettive

Growth hacking Molto spesso, nell’ambito dei ristoranti, degli hotel e delle strutture ricettive, si punta a un percorso legato alla [...]

Essere Receptionist oggi in Hotel e Strutture Ricettive

Come è cambiato il ruolo di chi lavora alla reception negli ultimi anni L’operatore alla reception, come figura professionale, negli [...]

Google My Business per Hotel e Strutture Ricettive

Google My Business Per hotel, ristoranti o qualsiasi altra struttura ricettiva la gestione della presenza in rete non può affidarsi [...]

Conto Economico per Hotel e Strutture Ricettive

Il conto economico: una bussola per la gestione delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiera Fin dall'epoca dei nostri nonni, [...]

Budget per Hotel e Strutture Ricettive

l'importanza di fare un budget Un grande matematico disse, un giorno, ai suoi allievi che faticavano a seguire le sue [...]

Landing Page per Hotel e Strutture Ricettive

Best Practices per Landing Page La parola landing page è ormai di pubblico utilizzo e sicuramente la conoscerai anche te. [...]

Il peso delle Recensioni per Hotel e Strutture Ricettive

Focus e Best Practices riguardo le Recensioni Recensioni? Nascono nel 1700 Alzi la mano chi, prima di prenotare una stanza [...]

Budget Marketing Online

Definire un budget per l’advertising online per hotel e strutture ricettive Definire un budget per l’advertising online di un hotel [...]

Buyer Personas per Hotel e Strutture Ricettive

Buyer persona: strategia per il marketing delle strutture ricettive Per incrementare qualsiasi tipo di business, compreso quello di alberghi, resort, [...]

10 aspetti operativi da valutare per la ripartenza

Consigli per la parte comunicazione e vendite La fase della ripartenza è iniziata, poi c’è chi la chiama ripartenza, c’è [...]

Come Vendere al Telefono in Hotel e Strutture Ricettive

Fare business al telefono di una reception Facebook, Booking.com, Whatsapp e le e-mail sono ormai diventate una realtà importante per [...]

Disintermediazione per Hotel e Strutture Ricettive

Perché è importante disintermediare e come disintermediare Disintermediare è senza dubbio l’obiettivo di ogni imprenditore del settore turistico. Riuscire a disintermediare [...]

Hotel con SPA Best Practices e Consigli Utili

Strutture Ricettive e Hotel con SPA Portare a "regime" la SPA all'interno di una Struttura Ricettiva Ci tenevo a pubblicare [...]

Gestione Social Network per Hotel e Strutture Ricettive

Come gestire i social network per una struttura ricettiva Mi sembra inutile scrivere qui cosa sono i social network e [...]

Le Agenzie di Viaggio a supporto della Strutture Ricettive

Sviluppare una collaborazione con le Agenzie di Viaggio per una Struttura Ricettiva Le agenzie di viaggio sono uno dei canali [...]

Dem e Newsletter per Hotel e Strutture Ricettive

Dem e Newsletter per Hotel e Strutture Ricettive Uno degli strumenti più importanti a supporto della strategia di marketing di [...]

Booking Engine per Hotel e Strutture Ricettive

Il Booking Engine Il booking engine è uno strumento per ricevere prenotazioni online (senza intermediazione) che si trova sui siti [...]

Revenue Management per Villaggi Turistici e Resort

il Revenue Management per Villaggi Turistici e Resort Non ci sono strutture ricettive per le quali una strategia revenue management [...]

Crisi da Coronavirus per Hotel e Strutture Ricettive Leisure

Crisi Coronavirus Hotel e Strutture Leisure: Accorgimenti per la vendita e la comunicazione  IMPORTANTE: Articolo da contestualizzare alla data di [...]

Google Analytics per Hotel e Strutture Ricettive

Google Analytics Nel nostro Paese, grazie alla sua conformazione storico-geografica e alle eccellenze raggiunte in vari settori produttivi, il turismo [...]

Google ADS per Hotel e Strutture Ricettive

Campagne Google ADS Il mondo si è rapidamente trasformato da analogico a digitale e ormai tutti noi, per trovare una [...]

Tariffa vs Offerta nel settore Hospitality

Tariffe finali vs Offerte Speciale Questo titolo può sembrare ‘bizzarro’ ma racchiude uno dei piu grossi cambiamenti in termini di  [...]

Lead Generation per Hotel e strutture Extra Alberghiere

Lead Generation per le strutture ricettive La lead generation è un modello di business la cui finalità è quella di [...]

Cancellation Policy per Hotel e Strutture Ricettive

Le Policy di Cancellazione Le cancellation policy sono forse la leva più delicata da gestire, in grado di migliorare o [...]

Preventivatore CRO per Hotel e Strutture Ricettive

Preventivatore CRO per Hotel e Strutture Ricettive Quando parlo oggi con un albergatore o un collega e mi si chiede [...]

Costi Fissi e Costi Variabili in Hotel

Costi Fissi Hotel + Costi Variabili Hotel Costi fissi e variabili in hotel Le strutture ricettive, esattamente come buona parte [...]

Controllo di Gestione per Hotel e Strutture Ricettive

L'importanza del Controllo di Gestione per gli Hotel e le altre Strutture Ricettive Come accade per la maggior parte dei [...]

Tariffe Dinamiche vs Listino Statico

I vantaggi delle tariffe dinamiche rispetto al listino con stagionalità le tariffe dinamiche oggi sono diventate una necessita per molte [...]

Categorizzare le Camere in Maniera Efficace

La categorizzazione delle camere finalizzata al Revenue Management Categorizzare correttamente le tipologie di camere dell'hotel o degli appartamenti di qualsiasi [...]

10 consigli per ricevere piu Gruppi in Hotel

I Gruppi sono un segmento importantissimo per il fabbisogno di una struttura ricettiva. Solitamente nelle strutture ricettive più strutturate c'e' [...]

Come Creare Offerte Speciali Efficaci

Offerte efficaci: cosa non dobbiamo fare e cosa invece dovremmo fare Le Offerte e i Pacchetti sono delle leve molto [...]

Ottimizzazione SEO per Hotel e Strutture Ricettive

Come disintermediare attraverso il posizionamento Organico l’ottimizzazione SEO per Hotel o per una qualsiasi struttura ricettiva, sia essa: Resort, Villaggio, [...]

Inbound Marketing per Hotel e Strutture Ricettive

Una corretta attività Inbound Marketing genera risultati Inbound Marketing cos'è? L'inbound marketing racchiude tutte le attività di marketing che hanno [...]

Piano Marketing per Hotel

Esempio di Marketing Plan per Hotel e altre strutture extra alberghiere Marketing Alberghiero ed Extra-Alberghiero l'obiettivo di questo articolo non [...]

Contact Form vs Booking Engine

Contact Form vs Booking Engine Questo ancora oggi è un argomento che non ha trovato la giusta risposta. Il Contact [...]

SEO per Agriturismi

L'importanza della SEO per gli Agriturismi Desiderate incrementare il traffico verso il sito del vostro agriturismo? Dunque, avrete l'obbligo di [...]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi