FORMAZIONE GRATUITA REVENUE E MARKETING

Migliora le tue competenze in tema di strategie di vendita, comunicazione e marketing per strutture ricettive — direttamente nella tua casella di posta.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali di Riccardo Peccianti a questo link Privacy Policy e di essere consapevole che i dati forniti potranno essere utilizzati da Riccardo Peccianti per: informarmi di nuove iniziative di Riccardo Peccianti e/o dei propri partner, offerte su suoi prodotti e servizi, eventi, invio di newsletter.

Ricordati di verificare la cartella spam della tua casella di posta

Perché dovresti iscriverti? Ecco 4 Buoni Motivi + Un Regalo

COSA RICEVERAI

Riceverai gli ultimi articoli del mio blog. Articoli in cui parlo di strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

QUANDO LI RICEVERAI

Riceverai la newsletter una volta al mese, solo in casi eccezionali ti scriverò un’altra mail con il fine di tenerti aggiornato riguardo alcune novità.

IL SERVIZIO È GRATUITO

Il servizio è completamente gratuito. Questo servizio nasce con l’idea di tenerti aggiornato con i nuovi articoli che pubblicherò.

PUOI CANCELLARTI SUCCESSIVAMENTE

Anche se è scontato, ci tengo a sottolineare che potrai cancellarti dalla mailing list in qualsiasi momento, attraverso il link che trovi nelle newsletter.
Ebook Best Practices per migliorare le Performance della tua Struttura Ricettiva

EBOOK IN REGALO

Potrai scaricare gratuitamente il mio Ebook Best Practices per migliorare le performance della tua struttura ricettiva. Una ‘guida’ che tocca tre aspetti importanti per migliorare i risultati di una struttura ricettiva: Strategia, comunicazione e vendita. Qui troverai non solo nozioni e approfondimenti ma consigli utili per lo svolgimento quotidiano del tuo lavoro.

Growth Hacking per Hotel e Strutture Ricettive

Growth hacking Molto spesso, nell’ambito dei ristoranti, degli hotel e delle strutture ricettive, si punta a un percorso legato alla [...]

Essere Receptionist oggi in Hotel e Strutture Ricettive

Come è cambiato il ruolo di chi lavora alla reception negli ultimi anni L’operatore alla reception, come figura professionale, negli [...]

Google My Business per Hotel e Strutture Ricettive

Google My Business Per hotel, ristoranti o qualsiasi altra struttura ricettiva la gestione della presenza in rete non può affidarsi [...]

Conto Economico per Hotel e Strutture Ricettive

Il conto economico: una bussola per la gestione delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiera Fin dall'epoca dei nostri nonni, [...]

Budget per Hotel e Strutture Ricettive

l'importanza di fare un budget Un grande matematico disse, un giorno, ai suoi allievi che faticavano a seguire le sue [...]

Landing Page per Hotel e Strutture Ricettive

Best Practices per Landing Page La parola landing page è ormai di pubblico utilizzo e sicuramente la conoscerai anche te. [...]

Il peso delle Recensioni per Hotel e Strutture Ricettive

Focus e Best Practices riguardo le Recensioni Recensioni? Nascono nel 1700 Alzi la mano chi, prima di prenotare una stanza [...]

Budget Marketing Online

Definire un budget per l’advertising online per hotel e strutture ricettive Definire un budget per l’advertising online di un hotel [...]

Buyer Personas per Hotel e Strutture Ricettive

Buyer persona: strategia per il marketing delle strutture ricettive Per incrementare qualsiasi tipo di business, compreso quello di alberghi, resort, [...]

10 aspetti operativi da valutare per la ripartenza

Consigli per la parte comunicazione e vendite La fase della ripartenza è iniziata, poi c’è chi la chiama ripartenza, c’è [...]

Come Vendere al Telefono in Hotel e Strutture Ricettive

Fare business al telefono di una reception Facebook, Booking.com, Whatsapp e le e-mail sono ormai diventate una realtà importante per [...]

Disintermediazione per Hotel e Strutture Ricettive

Perché è importante disintermediare e come disintermediare Disintermediare è senza dubbio l’obiettivo di ogni imprenditore del settore turistico. Riuscire a disintermediare [...]

Hotel con SPA Best Practices e Consigli Utili

Strutture Ricettive e Hotel con SPA Portare a "regime" la SPA all'interno di una Struttura Ricettiva Ci tenevo a pubblicare [...]

Gestione Social Network per Hotel e Strutture Ricettive

Come gestire i social network per una struttura ricettiva Mi sembra inutile scrivere qui cosa sono i social network e [...]

Le Agenzie di Viaggio a supporto della Strutture Ricettive

Sviluppare una collaborazione con le Agenzie di Viaggio per una Struttura Ricettiva Le agenzie di viaggio sono uno dei canali [...]

Dem e Newsletter per Hotel e Strutture Ricettive

Dem e Newsletter per Hotel e Strutture Ricettive Uno degli strumenti più importanti a supporto della strategia di marketing di [...]

Booking Engine per Hotel e Strutture Ricettive

Il Booking Engine Il booking engine è uno strumento per ricevere prenotazioni online (senza intermediazione) che si trova sui siti [...]

Revenue Management per Villaggi Turistici e Resort

il Revenue Management per Villaggi Turistici e Resort Non ci sono strutture ricettive per le quali una strategia revenue management [...]

Crisi da Coronavirus per Hotel e Strutture Ricettive Leisure

Crisi Coronavirus Hotel e Strutture Leisure: Accorgimenti per la vendita e la comunicazione  IMPORTANTE: Articolo da contestualizzare alla data di [...]

Google Analytics per Hotel e Strutture Ricettive

Google Analytics Nel nostro Paese, grazie alla sua conformazione storico-geografica e alle eccellenze raggiunte in vari settori produttivi, il turismo [...]

Google ADS per Hotel e Strutture Ricettive

Campagne Google ADS Il mondo si è rapidamente trasformato da analogico a digitale e ormai tutti noi, per trovare una [...]

Tariffa vs Offerta nel settore Hospitality

Tariffe finali vs Offerte Speciale Questo titolo può sembrare ‘bizzarro’ ma racchiude uno dei piu grossi cambiamenti in termini di  [...]

Lead Generation per Hotel e strutture Extra Alberghiere

Lead Generation per le strutture ricettive La lead generation è un modello di business la cui finalità è quella di [...]

Cancellation Policy per Hotel e Strutture Ricettive

Le Policy di Cancellazione Le cancellation policy sono forse la leva più delicata da gestire, in grado di migliorare o [...]

Preventivatore CRO per Hotel e Strutture Ricettive

Preventivatore CRO per Hotel e Strutture Ricettive Quando parlo oggi con un albergatore o un collega e mi si chiede [...]

Costi Fissi e Costi Variabili in Hotel

Costi Fissi Hotel + Costi Variabili Hotel Costi fissi e variabili in hotel Le strutture ricettive, esattamente come buona parte [...]

Controllo di Gestione per Hotel e Strutture Ricettive

L'importanza del Controllo di Gestione per gli Hotel e le altre Strutture Ricettive Come accade per la maggior parte dei [...]

Revenue Management Alberghiero

L'efficacia del Revenue Management Alberghiero Cosa è il Revenue Management Alberghiero? Non ho certo la presunzione con questo articolo di [...]

Tariffe Dinamiche vs Listino Statico

I vantaggi delle tariffe dinamiche rispetto al listino con stagionalità le tariffe dinamiche oggi sono diventate una necessita per molte [...]

Categorizzare le Camere in Maniera Efficace

La categorizzazione delle camere finalizzata al Revenue Management Categorizzare correttamente le tipologie di camere dell'hotel o degli appartamenti di qualsiasi [...]

10 consigli per ricevere piu Gruppi in Hotel

I Gruppi sono un segmento importantissimo per il fabbisogno di una struttura ricettiva. Solitamente nelle strutture ricettive più strutturate c'e' [...]

Come Creare Offerte Speciali Efficaci

Offerte efficaci: cosa non dobbiamo fare e cosa invece dovremmo fare Le Offerte e i Pacchetti sono delle leve molto [...]

Ottimizzazione SEO per Hotel e Strutture Ricettive

Come disintermediare attraverso il posizionamento Organico l’ottimizzazione SEO per Hotel o per una qualsiasi struttura ricettiva, sia essa: Resort, Villaggio, [...]

Inbound Marketing per Hotel e Strutture Ricettive

Una corretta attività Inbound Marketing genera risultati Inbound Marketing cos'è? L'inbound marketing racchiude tutte le attività di marketing che hanno [...]

Piano Marketing per Hotel

Esempio di Marketing Plan per Hotel e altre strutture extra alberghiere Marketing Alberghiero ed Extra-Alberghiero l'obiettivo di questo articolo non [...]

Contact Form vs Booking Engine

Contact Form vs Booking Engine Questo ancora oggi è un argomento che non ha trovato la giusta risposta. Il Contact [...]

SEO per Agriturismi

L'importanza della SEO per gli Agriturismi Desiderate incrementare il traffico verso il sito del vostro agriturismo? Dunque, avrete l'obbligo di [...]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi