FORMAZIONE GRATUITA REVENUE E MARKETING
Migliora le tue competenze in tema di strategie di vendita, comunicazione e marketing per strutture ricettive — direttamente nella tua casella di posta.
Ricordati di verificare la cartella spam della tua casella di posta
Perché dovresti iscriverti? Ecco 4 Buoni Motivi + Un Regalo
COSA RICEVERAI
QUANDO LI RICEVERAI
IL SERVIZIO È GRATUITO
PUOI CANCELLARTI SUCCESSIVAMENTE
EBOOK IN REGALO
L’Accoglienza Clienti in Hotel e Strutture Ricettive
Partiamo dal modello di business di Takyon che riguarda il concetto di “rivendita di un viaggio”, quale problema risolve e come lo risolve?
GA4 il nuovo Google Analytics
Partiamo dal modello di business di Takyon che riguarda il concetto di “rivendita di un viaggio”, quale problema risolve e come lo risolve?
Google Alert per Hotel e Strutture Ricettive
Partiamo dal modello di business di Takyon che riguarda il concetto di “rivendita di un viaggio”, quale problema risolve e come lo risolve?
Prenotazioni Viaggi e Hotel Rivendibili NFT
Partiamo dal modello di business di Takyon che riguarda il concetto di “rivendita di un viaggio”, quale problema risolve e come lo risolve?
Freebie per Hotel e Strutture Ricettive
Freebie nel settore hospitality Promuovere la riconoscibilità del proprio marchio sul web è fondamentale e nel contesto attuale, dove [...]
Tik Tok per Hotel e Strutture Ricettive
Tik Tok a supporto del settore turistico Anche per questo 2022 TikTok è stata l'app più scaricata al mondo; [...]
Property Manager Strategie di Vendita e Marketing
Property Manager cosa fa In una società sempre più veloce e di fretta, il settore immobiliare degli affitti brevi è [...]
PNL applicata alla vendita in hotel e strutture ricettive
PNL applicata alla vendita Oggigiorno il Web Marketing è diventato lo strumento principale per la promozione e la vendita di [...]
Hotel con Pagamento a Rate
Cos'è il pagamento a rate per hotel? Una delle novità del settore hospitality è il concetto di pagamento a rate. [...]
Business plan per Hotel e Strutture Ricettive
Cos'è il Business Plan Il Business plan è un documento che definisce gli elementi di fondo di un piano d’impresa [...]
Web Marketing Turistico
Cos'è il Web Marketing Turistico Il web marketing turistico è l'insieme delle attività di promozione, messe in atto tramite la [...]
Revenue Management per Hotel e Extralberghiero cos’è
Cos'è il Revenue Management Alberghiero ed Extralberghiero La gestione dei ricavi, chiamata Revenue Management, si può definire come l'uso strategico [...]
Metaverso per Hotel e Settore Ospitalità
Metaverso e turismo, la strada del futuro Che cos’è il metaverso e come può essere utile nel settore alberghiero e [...]
Content Marketing per Hotel e Strutture Ricettive
Content Marketing Content Marketing Hotel Quando si parla di Content Marketing si vuole definire una strategia di contenuti che le [...]
Il Controllo di Gestione nella Ristorazione
Il Controllo di Gestione nella Ristorazione “Tortura abbastanza a lungo i dati e confesseranno qualunque cosa.” Ronald H. Coase Le [...]
Revenue manager cosa fa
Professione Revenue Manager: chi è, e cosa fa Torniamo a parlare di Revenue Management, in particolare di quello dedicato al [...]
Metodo USALI: Budgeting, Controllo e Decisioni Efficaci
Metodo USALI per Hotel e Strutture Extra Alberghiere Come è nato l’USALI Lo Uniform System of Accounts for the Lodging [...]
BNPL Buy Now Pay Later per Hotel
BNPL: di cosa stiamo parlando Anche nel nostro Paese, già da qualche tempo, circola un nuovo termine: BNPL, acronimo di [...]
Instagram per Hotel e Strutture Ricettive
Instagram per Hotel e Strutture Ricettive Tra le strategie di Social Media Marketing più efficaci per chi ha una struttura [...]
Un nuovo rapporto tra cantina, menu e profitti nel ristorante d’hotel
Hotel e strutture extra alberghiere con ristorante La cantina non è un magazzino! Succede, a volte, che persino nel sottosuolo [...]
Sabermetrica
Sabermetrica: una scienza antica Studia il passato se vuoi prevedere il futuro. Confucio, autore di questo aforisma, tra il VI [...]
Revenue Management per Agriturismi
Aumenta i profitti del tuo Agriturismo Chi pensa che il revenue management interessi solo gli hotel si sbaglia. Proprio cosi! [...]
Digital Marketing per Hotel ed Extra Alberghiero
L'importanza di una strategia di digital marketing per strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere Il digital marketing, se opportunamente utilizzato, [...]
Revenue Management e Tour Operator
Consigli su come gestire i listini dei Tour Operator con le tariffe dinamiche I Tour Operator sono uno dei canali [...]
Prima Colazione in Hotel Consigli e Best Practices
Consigli e Best Practices sul servizio della Prima Colazione Qual'è la cosa o una delle cose piu belle di un [...]
Passaparola per Hotel e Strutture Ricettive
Passaparola, intramontabile strumento di marketing Il consiglio dato da una persona che conosciamo è sicuramente più convincente di una qualsiasi [...]
Storytelling per Hotel e Strutture Ricettive
Storytelling, che cos’è? Si sente sempre più spesso parlare di Storytelling e della sua importanza per quanto riguarda la strategia [...]
Saper Leggere e Interpretare le Statistiche
E se due più due non facesse sempre quattro? Qualunque sia l’argomento trattato e il settore preso in esame, da [...]
Family Friendly Consigli e Best Practices per Hotel
Consigli e Best Practice per diventare una struttura "family friendly" Quando si parla di target di clientela per strutture ricettive [...]
Call to Action per Hotel e Strutture Ricettive
L'importanza di favorire le conversioni Se dovessimo paragonare un funnel di conversione di un sito web di una struttura ricettiva [...]
Google Free Booking Link
Google Free Booking Link E' stato reso noto sul blog di google il 9 Marzo l'attivazione di Google Free Booking [...]
Distribuzione Online per Hotel e Strutture Ricettive
Vendita Online B2C e B2B pro e contro La distribuzione on line per una struttura ricettiva è l’insieme dei canali [...]
Funnel di Conversione per Hotel e Strutture Ricettive
Massimizza le conversioni sul tuo sito “Funnel” è uno di quei termini inglesi trapiantati nel nostro linguaggio che in Italiano [...]
Pixel Facebook per Hotel e Strutture Ricettive
Pixel Facebook e Marketing Se hai deciso che è arrivato il momento di incrementare le prenotazioni sulla tua struttura ricettiva [...]
Influenza dei Social Network nel settore turistico
Social Network Il nostro modo di comunicare, in questi ultimi anni, è stato fortemente modificato dall’uso dei social. Naturalmente il [...]
Neuromarketing per Hotel e Strutture Ricettive
Neuromarketing: la nuova scienza per il business Che cos’è il Neuromarketing? Questa è la prima domanda da porsi per andare [...]
Tariffa di Partenza per Hotel e Strutture Extra Alberghiere
Tariffa di Partenza o Bottom Rate Questo termine tariffa di partenza è ormai divenuto comune per gli addetti ai lavori [...]
Brand Awareness per Hotel e Strutture Ricettive
Che cos'è la Brand Awareness Brand Awareness è un termine che si sente sempre più spesso ma al quale non [...]
Calendario Editoriale per Hotel e Strutture Ricettive
Calendario editoriale: un must del marketing Fra i nuovi mezzi indispensabili per fare marketing il calendario editoriale ha un ruolo [...]
Up Selling e Cross Selling in Hotel e Strutture Ricettive
Come dice il detto: "Gli affari si fanno in due" L'Up Selling e il Cross Selling non sono attività che [...]
Fidelizzare un Cliente per Hotel e Strutture Ricettive
Sottovalutare la fidelizzazione: un errore che si paga I gestori di ogni tipo di struttura turistica, dagli hotel fino ai [...]
Unique Selling Proposition per Hotel e Strutture Ricettive
USP: tre lettere che portano al successo Il mercato, compreso quello che riguarda le diverse strutture ricettive, è saturo di [...]
10 Best Practices per una Strategia di Vendita efficace
Best practice per hotel e strutture extra alberghiere Impostare una strategia di vendita è fondamentale per poter ottenere un risultato, [...]
Pay Off per Hotel e Strutture Ricettive
Hai una struttura ricettiva? Non sottovalutare il Pay Off Per il marketing il Pay Off ha un’importanza decisamente elevata anche [...]
Food and Beverage consigli e best practices
L'importanza del reparto food and beverage l'area food and beverage è fra le più delicate da gestire all'interno di una [...]
Bing ADS per Hotel e Strutture Ricettive
Bing ADS a supporto delle strutture ricettive Vuoi essere trovato dai potenziali clienti prima di tutti i tuoi competitor? Allora, [...]
PMS per Hotel e Strutture Ricettive
PMS: Best practices e consigli utili Da tempo volevo pubblicare un articolo che parlasse del PMS (Acronimo di "Property Management [...]
Remarketing e Retargeting per Hotel e Strutture Ricettive
Remarketing e Retargeting nell'hospitality industry Come migliorare la strategia di vendita online con il Remarketing e il Retargeting Fondamentali per [...]
Growth Hacking per Hotel e Strutture Ricettive
Growth hacking Molto spesso, nell’ambito dei ristoranti, degli hotel e delle strutture ricettive, si punta a un percorso legato alla [...]
Essere Receptionist oggi in Hotel e Strutture Ricettive
Come è cambiato il ruolo di chi lavora alla reception negli ultimi anni L’operatore alla reception, come figura professionale, negli [...]
Google My Business per Hotel e Strutture Ricettive
Google My Business Per hotel, ristoranti o qualsiasi altra struttura ricettiva la gestione della presenza in rete non può affidarsi [...]
Conto Economico per Hotel e Strutture Ricettive
Il conto economico: una bussola per la gestione delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiera Fin dall'epoca dei nostri nonni, [...]
Budget per Hotel e Strutture Ricettive
l'importanza di fare un budget Un grande matematico disse, un giorno, ai suoi allievi che faticavano a seguire le sue [...]
Landing Page per Hotel e Strutture Ricettive
Best Practices per Landing Page La parola landing page è ormai di pubblico utilizzo e sicuramente la conoscerai anche te. [...]
Il peso delle Recensioni per Hotel e Strutture Ricettive
Focus e Best Practices riguardo le Recensioni Recensioni? Nascono nel 1700 Alzi la mano chi, prima di prenotare una stanza [...]
Budget Marketing Online
Definire un budget per l’advertising online per hotel e strutture ricettive Definire un budget per l’advertising online di un hotel [...]
Buyer Personas per Hotel e Strutture Ricettive
Buyer persona: strategia per il marketing delle strutture ricettive Per incrementare qualsiasi tipo di business, compreso quello di alberghi, resort, [...]
10 aspetti operativi da valutare per la ripartenza
Consigli per la parte comunicazione e vendite La fase della ripartenza è iniziata, poi c’è chi la chiama ripartenza, c’è [...]
Come Vendere al Telefono in Hotel e Strutture Ricettive
Fare business al telefono di una reception Facebook, Booking.com, Whatsapp e le e-mail sono ormai diventate una realtà importante per [...]
Disintermediazione per Hotel e Strutture Ricettive
Perché è importante disintermediare e come disintermediare Disintermediare è senza dubbio l’obiettivo di ogni imprenditore del settore turistico. Riuscire a disintermediare [...]
Hotel con SPA Best Practices e Consigli Utili
Strutture Ricettive e Hotel con SPA Portare a "regime" la SPA all'interno di una Struttura Ricettiva Ci tenevo a pubblicare [...]
Gestione Social Network per Hotel e Strutture Ricettive
Come gestire i social network per una struttura ricettiva Mi sembra inutile scrivere qui cosa sono i social network e [...]
Le Agenzie di Viaggio a supporto della Strutture Ricettive
Sviluppare una collaborazione con le Agenzie di Viaggio per una Struttura Ricettiva Le agenzie di viaggio sono uno dei canali [...]
Dem e Newsletter per Hotel e Strutture Ricettive
Dem e Newsletter per Hotel e Strutture Ricettive Uno degli strumenti più importanti a supporto della strategia di marketing di [...]
Booking Engine per Hotel e Strutture Ricettive
Il Booking Engine Il booking engine è uno strumento per ricevere prenotazioni online (senza intermediazione) che si trova sui siti [...]
Revenue Management per Villaggi Turistici e Resort
il Revenue Management per Villaggi Turistici e Resort Non ci sono strutture ricettive per le quali una strategia revenue management [...]
Crisi da Coronavirus per Hotel e Strutture Ricettive Leisure
Crisi Coronavirus Hotel e Strutture Leisure: Accorgimenti per la vendita e la comunicazione IMPORTANTE: Articolo da contestualizzare alla data di [...]
Google Analytics per Hotel e Strutture Ricettive
Google Analytics Nel nostro Paese, grazie alla sua conformazione storico-geografica e alle eccellenze raggiunte in vari settori produttivi, il turismo [...]
Google ADS per Hotel e Strutture Ricettive
Campagne Google ADS Il mondo si è rapidamente trasformato da analogico a digitale e ormai tutti noi, per trovare una [...]
Tariffa vs Offerta nel settore Hospitality
Tariffe finali vs Offerte Speciale Questo titolo può sembrare ‘bizzarro’ ma racchiude uno dei piu grossi cambiamenti in termini di [...]
Lead Generation per Hotel e strutture Extra Alberghiere
Lead Generation per le strutture ricettive La lead generation è un modello di business la cui finalità è quella di [...]
Cancellation Policy per Hotel e Strutture Ricettive
Le Policy di Cancellazione Le cancellation policy sono forse la leva più delicata da gestire, in grado di migliorare o [...]
Preventivatore CRO per Hotel e Strutture Ricettive
Preventivatore CRO per Hotel e Strutture Ricettive Quando parlo oggi con un albergatore o un collega e mi si chiede [...]
Costi Fissi e Costi Variabili in Hotel
Costi Fissi Hotel + Costi Variabili Hotel Costi fissi e variabili in hotel Le strutture ricettive, esattamente come buona parte [...]
Controllo di Gestione per Hotel e Strutture Ricettive
L'importanza del Controllo di Gestione per gli Hotel e le altre Strutture Ricettive Come accade per la maggior parte dei [...]
Tariffe Dinamiche vs Listino Statico
I vantaggi delle tariffe dinamiche rispetto al listino con stagionalità le tariffe dinamiche oggi sono diventate una necessita per molte [...]
Categorizzare le Camere in Maniera Efficace
La categorizzazione delle camere finalizzata al Revenue Management Categorizzare correttamente le tipologie di camere dell'hotel o degli appartamenti di qualsiasi [...]
10 consigli per ricevere piu Gruppi in Hotel
I Gruppi sono un segmento importantissimo per il fabbisogno di una struttura ricettiva. Solitamente nelle strutture ricettive più strutturate c'e' [...]
Come Creare Offerte Speciali Efficaci
Offerte efficaci: cosa non dobbiamo fare e cosa invece dovremmo fare Le Offerte e i Pacchetti sono delle leve molto [...]
Ottimizzazione SEO per Hotel e Strutture Ricettive
Come disintermediare attraverso il posizionamento Organico l’ottimizzazione SEO per Hotel o per una qualsiasi struttura ricettiva, sia essa: Resort, Villaggio, [...]
Inbound Marketing per Hotel e Strutture Ricettive
Una corretta attività Inbound Marketing genera risultati Inbound Marketing cos'è? L'inbound marketing racchiude tutte le attività di marketing che hanno [...]
Piano Marketing per Hotel
Esempio di Marketing Plan per Hotel e altre strutture extra alberghiere Marketing Alberghiero ed Extra-Alberghiero l'obiettivo di questo articolo non [...]
Contact Form vs Booking Engine
Contact Form vs Booking Engine Questo ancora oggi è un argomento che non ha trovato la giusta risposta. Il Contact [...]
SEO per Agriturismi
L'importanza della SEO per gli Agriturismi Desiderate incrementare il traffico verso il sito del vostro agriturismo? Dunque, avrete l'obbligo di [...]