Non sei soddisfatto della visibilità della tua struttura ricettiva?

ATTIVA DELLE CAMPAGNE GOOGLE ADS EFFICACI

  • Intercetta i tuoi clienti target

  • Aumenta le richieste di preventivo

  • Aumenta le prenotazioni dirette

Campagne Google ADS Hotel e Strutture Extra Alberghiere

Campagne Google ADS efficaci Hotel e Strutture Extra Alberghiere

Analisi STRUTTURA RICETTIVA

Per poter attivare delle campagne Google ADS  efficace è necessario fare una analisi della struttura ricettiva in oggetto. Individuare i punti di forza, individuare i mercati potenziali e i segmenti clienti (buyer personas) da intercettare.

Strategia BUDGET E CAMPAGNE

Sulla base delle analisi fatta andremo a definire una strategia: Budget di partenza, tipologia di campagna Google ADS, ottimizzazione della UX del sito o delle landing page per massimizzare il risultato ‘conversioni’: Richieste di preventivo, prenotazioni su booking engine e telefonate.

Gestione MASSIMIZZARE IL RISULTATO

La Gestione delle campagne Google ADS è fondamentale per massimizzare le performance delle campagne, intervenire tempestivamente sulle campagne stesse in caso di necessita e monitorare il ROI o ROS delle stesse.

Google ADS per Hotel e Strutture Ricettive AUMENTA I PREVENTIVI E LE PRENOTAZIONI DIRETTE

Google ADS Hotel e Strutture Ricettive

Campagne nella Rete di Ricerca

Gli annunci di ricerca vengono visualizzati nei risultati di ricerca di google e in altri siti web della rete di ricerca quando quando le parole chiave digitate dall’utente sono idonee con le keywords scelte per i vari annunci. Per ottenere il massimo risultato e intercettare potenziali clienti, gli annunci delle rete di ricerca devono essere specifici, pertinenti, interessanti e coinvolgenti.

Campagne sulla Rete Display 

La Rete Display di Google aiuta a raggiungere potenziali nuovi clienti mentre stanno navigando siti web preferiti. Convincere le persone attraverso le immagini, attraverso la profilazione per segmenti di mercato, opzione di targeting, per azione e intenzione.

Compilare gli elenchi di remarketing per raggiungere nuovamente chi ha visitato il nostro sito proponendo una comunicazione specifica.

L’IMPORTANZA DELLA STRATEGIA

per poter ottenere il massimo dalle campagne Google ADS è importante avere chiare le idee. Fare una analisi della struttura per identificare i punti di forza, i punti di debolezza, le criticità e le opportunità.

Fare una analisi attraverso google analytics per capire le performance del sito: chi sono i visitatori, da quali canali raggiungono il sito, come interagiscono e come performano.

Confrontarsi con chi cura le vendite della strutture per attivare una comunicazione a supporto delle vendite e della strategia commerciale.

Campagne Google ADS Hotel e Strutture Ricettive
Piano Marketing per Hotel e Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

Campagne Google ADS per Strutture Ricettive

Al fine di massimizzare il risultato, una struttura ricettiva deve coordinare la parte relative alle vendite con la comunicazione.

Mettere in contatto la persona ‘giusta’ (potenziale cliente), con il miglior prezzo, in ogni periodo dell’anno (booking windows), è il dovere di ogni direttore, responsabile vendite, proprietario per vedere aumentare i suoi profitti.

Per quanto riguarda la vendita  una corretta strategia revenue management é oggi fondamentale, ma ancora più efficace sara se supportata da una comunicazione efficace.

Le Campagne Google ADS nel settore Hospitality rivestano un ruolo fondamentale e sono uno strumento essenziale a supporto della strategia marketing.

Google ADS è un servizio digitale che permette di attivare annunci pubblicitari testuali e visivi nei risultati di ricerca e nei siti che navighiamo quotidianamente. Attraverso un sistema ad asta abbiamo modo di raggiungere più velocemente uno specifico segmento di mercato o tipologia di cliente.

Se organicamente non riesco a dare visibilità ad alcuni specifici servizi che offre la mia struttura, offerte, notizie o se più semplicemente ho necessita di effettuare una comunicazione nell’immediato in maniera precisa è qui che Google ADS diventa uno strumento fondamentale.

Google ADS permette di intercettare una domanda attiva e di proporre l’annuncio come soluzione alla query digitata in quel momento da un mio potenziale cliente.

L’altro vantaggio che ha questo strumento, come tutti quelli digitale, è altamente misurabile. Se durante la configurazione dell’account imposto correttamente gli obiettivi, saprò per ogni giorno o periodo non solo quanto ho pagato. Saprò anche le conversioni generate intese come prenotazioni sul booking engine, richieste di preventivo, telefonate, o altre specifiche azioni che andrò a tracciare.

AUMENTA LA VISIBILITÀ DELLA TUA STRUTTURA

CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore

Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua

Avendo sempre lavorato in questo settore parliamo la stessa lingua.

Cosa vuol dire? Conosco le problematiche e le difficolta operative che ha una struttura ricettiva. Non solo anche le aspettative che un titolare, un direttore ha o meglio che si aspetta da un collaboratore esterno.

Ovviamente siamo tutti misurati su risultati e questo è da sempre il mio unico obiettivo.

Ho avuto il piacere di conoscere Riccardo ad un corso di formazione in Revenue Management. Le sue spiccate abilità nelle vendite, nella comunicazione e nel controllo di gestione sono rese eccellenti dal suo approccio umile e dal suo continuo desiderio di confrontarsi e migliorarsi.

Dire chiaramente quello che fa e può fare per poi farlo è una qualità che apprezzo particolarmente in Riccardo, sia quando abbiamo lavorato insieme sia quando ci siamo confrontati su possibile nuove collaborazione. Una qualità/integrità rara e preziosa che me lo fa stimare come uomo e come professionista e tenere sempre in mente quando devo affrontare progetti dove le sue indubbie competenze possono essere messe in gioco per garantire qualità et risultati.

Sto avendo modo di lavorare con Riccardo alla gestione del sito internet della nostra struttura ricettiva. Persona molto competente in materia di siti internet e in particolar modo di ottimizzazione SEO e campagne SEM. Ci sta aiutando molto nell’accrescere la visibilità del nostro sito (fino a poco tempo fa mal posizionato e mal gestito) facendo aumentare il traffico e le richieste di contatto. Assolutamente affidabile e presente.

Chiara Francioni, Antica Villa Poggitazzi

Insieme all’azienda per la quale lavoro, stiamo collaborando da diversi mesi con Riccardo per l’elaborazione del nostro piano editoriale e strategia digital per migliorare le nostre performance di conversione e vendita. Riccardo è un professionista competente, sempre aggiornato e di grande supporto al nostro progetto.

Ho avuto modo di lavorare più volte con Riccardo, e’ semplicemente una bella persona, un vero toscano che ti “invoglia” da subito a lavorare con lui. La sua passione abbatte qualsiasi sfumatura e ti supporta velocemente nel trovare la miglior soluzione per ogni situazione!

Ho conosciuto Riccardo circa due anni fa durante una giornata di lavoro organizzata a Venturina Terme per approfondire l’argomento del Revenue Management, argomento che, in quanto persona impegnata nel lavoro di Reception, mia interessava molto. Ho trovato in questa persona estrema competenza ,disponibilità e passione autentica nello svolgimento del Suo lavoro.

Elena Bugelli, Impiegata Ricevimento

Riccardo conosce meglio di chiunque io abbia incontrato le dinamiche del lavoro nelle strutture ricettive. Ha una visione consapevole e innovativa. Ha la capacità di entusiasmare e di far vedere le possibilità e i sogni. Ha la competenza per affrontare le sfide del Revenue Management per le strutture ricettive moderne. Se gestite una struttura ricettiva avete bisogno di Riccardo. Almeno di parlare con lui

Diego Mencarelli, Web e Multimedia Consultant

Ho conosciuto Riccardo due anni fa grazie ad una collega. La sua educazione, il suo bon ton ma sopratutto la sua puntualità al nostro primo incontro, oltre ad essere state le prime impressioni positive, si sono rivelate il preambolo di tantissime altre sue qualità umane e professionali, che fanno di Riccardo un professionista completo. Riesce in ogni occasione a trasmettere non solo a parole, ma anche a fatti, il suo profondo credo nel lavoro che svolge e le capacità professionali, connubio perfetto per fare di lui una persona oltre che estremamente affidabile e seria, anche molto preparata, innovativa e competente. Mi dispiace solo non averlo conosciuto prima.

Simona Amadei, Salvapiano Holiday Ranch

Riccardo è un professionista del turismo, ha grande esperienza e capacità. Collaboriamo da molti anni sempre con eccellente confronto e assieme abbiamo raggiunto tantissimi obbiettivi. Conosce benissimo le tecniche di promozione, seo, social media e molto altro.
Claudio Ceravolo, Socio Resort Capalbio

Ho il piacere di lavorare con Riccardo da 1 anno; professionalità, competenza, cordialità e simpatia sono solo alcune delle sue qualità. Grazie a lui stiamo imparando a lavorare con le tariffe dinamiche.
Riccardo e’ un serio professionista con rare capacità di sapere comprendere le esigenze del cliente implementando un piano operativo ad hoc. Tra le doti più apprezzate c’e’ la reattività e velocità di risposta .
Francesco Gioffreda, Owner Borgo Casa al Vento

PARLANO DI NOI Articoli su riviste e siti online

Consulenza Revenue management
Come fare Revenue Management
Riccardo Peccianti consulenza alberghiera ed extralberghiera
Gestire una struttura ricettiva con il revenue management
L'importanza delle tariffe dinamiche nel revenue management

PARTECIPAZIONI Eventi dove ho partecipato come relatore e docente

UET Roma

Docente

Master Digital Marketing Turistico SEA/SEM e Advertising on line.

Corso Marketing & Management per attività extra-alberghiere

Host B2B

Relatore

Best practice per aumentare le vendite dirette.

SEO, Google ADS e Social ADS per aumentare le richieste di preventivo e le prenotazioni dirette.

Extra Sud

Speaker

Revenue e Digital Marketing

Digital Tourism

Speaker

Neuromarketing e turismo online

NON SEI ANCORA CONVINTO? Ricevi un progetto Google ADS gratuito

Revenue Management, Revenue Manager - Riccardo Peccianti

Riceverai una progetto Google ADS personalizzato per la tua struttura ricettiva. Sia essa HotelResortVillaggio turisticoCampeggioAgriturismo, Residenze o B&B. Il progetto riguarda la stesura di una strategia in base alle peculiarità della struttura in oggetto e la sua attuale visibilità online.

Avremo modo di conoscerci e di valutare una collaborazione.

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