Campagne Google ADS per Strutture Ricettive Raggiungi in maniera efficace il cliente giusto

Analisi STRUTTURA RICETTIVA

Per poter attivare delle campagne Google ADS  efficace è necessario fare una analisi della struttura ricettiva in oggetto. Individuare i punti di forza, individuare i mercati potenziali e i segmenti clienti (buyer personas) da intercettare.

Strategia BUDGET E CAMPAGNE

Sulla base delle analisi fatta andremo a definire una strategia: Budget di partenza, tipologia di campagna Google ADS, ottimizzazione della UX del sito o delle landing page per massimizzare il risultato ‘conversioni’: Richieste di preventivo, prenotazioni su booking engine e telefonate.

Gestione MASSIMIZZARE IL RISULTATO

La Gestione delle campagne Google ADS è fondamentale per massimizzare le performance delle campagne, intervenire tempestivamente sulle campagne stesse in caso di necessita e monitorare il ROI o ROS delle stesse.

Google ADS per Hotel e Strutture Ricettive AUMENTA I PREVENTIVI E LE PRENOTAZIONI DIRETTE

Google ADS Hotel e Strutture Ricettive

Campagne nella Rete di Ricerca

Gli annunci di ricerca vengono visualizzati nei risultati di ricerca di google e in altri siti web della rete di ricerca quando quando le parole chiave digitate dall’utente sono idonee con le keywords scelte per i vari annunci. Per ottenere il massimo risultato e intercettare potenziali clienti, gli annunci delle rete di ricerca devono essere specifici, pertinenti, interessanti e coinvolgenti.

Campagne sulla Rete Display 

La Rete Display di Google aiuta a raggiungere potenziali nuovi clienti mentre stanno navigando siti web preferiti. Convincere le persone attraverso le immagini, attraverso la profilazione per segmenti di mercato, opzione di targeting, per azione e intenzione.

Compilare gli elenchi di remarketing per raggiungere nuovamente chi ha visitato il nostro sito proponendo una comunicazione specifica.

L’IMPORTANZA DELLA STRATEGIA

per poter ottenere il massimo dalle campagne Google ADS è importante avere chiare le idee. Fare una analisi della struttura per identificare i punti di forza, i punti di debolezza, le criticità e le opportunità.

Fare una analisi attraverso google analytics per capire le performance del sito: chi sono i visitatori, da quali canali raggiungono il sito, come interagiscono e come performano.

Confrontarsi con chi cura le vendite della strutture per attivare una comunicazione a supporto delle vendite e della strategia commerciale.

Campagne Google ADS Hotel e Strutture Ricettive
Piano Marketing per Hotel, Agriturismi, Residence, Villaggi, Resort, Bed & Breakfast - Riccardo Peccianti

Campagne Google ADS per Strutture Ricettive

Al fine di massimizzare il risultato, una struttura ricettiva deve coordinare la parte relative alle vendite con la comunicazione.

Mettere in contatto la persona ‘giusta’ (potenziale cliente), con il miglior prezzo, in ogni periodo dell’anno (booking windows), è il dovere di ogni direttore, responsabile vendite, proprietario per vedere aumentare i suoi profitti.

Per quanto riguarda la vendita  una corretta strategia revenue management é oggi fondamentale, ma ancora più efficace sara se supportata da una comunicazione efficace.

Le Campagne Google ADS nel settore Hospitality rivestano un ruolo fondamentale e sono uno strumento essenziale a supporto della strategia marketing.

Google ADS è un servizio digitale che permette di attivare annunci pubblicitari testuali e visivi nei risultati di ricerca e nei siti che navighiamo quotidianamente. Attraverso un sistema ad asta abbiamo modo di raggiungere più velocemente uno specifico segmento di mercato o tipologia di cliente.

Se organicamente non riesco a dare visibilità ad alcuni specifici servizi che offre la mia struttura, offerte, notizie o se più semplicemente ho necessita di effettuare una comunicazione nell’immediato in maniera precisa è qui che Google ADS diventa uno strumento fondamentale.

Google ADS permette di intercettare una domanda attiva e di proporre l’annuncio come soluzione alla query digitata in quel momento da un mio potenziale cliente.

L’altro vantaggio che ha questo strumento, come tutti quelli digitale, è altamente misurabile. Se durante la configurazione dell’account imposto correttamente gli obiettivi, saprò per ogni giorno o periodo non solo quanto ho pagato. Saprò anche le conversioni generate intese come prenotazioni sul booking engine, richieste di preventivo, telefonate, o altre specifiche azioni che andrò a tracciare.

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CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore

Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua

Avendo sempre lavorato in questo settore parliamo la stessa lingua.

Cosa vuol dire? Conosco le problematiche e le difficolta operative che ha una struttura ricettiva. Non solo anche le aspettative che un titolare, un direttore ha o meglio che si aspetta da un collaboratore esterno.

Ovviamente siamo tutti misurati su risultati e questo è da sempre il mio unico obiettivo.

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Consulenza Revenue Management Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

Riceverai una progetto Google ADS personalizzato per la tua struttura ricettiva. Sia essa HotelResortVillaggio turisticoCampeggioAgriturismo, Residenze o B&B. Il progetto riguarda la stesura di una strategia in base alle peculiarità della struttura in oggetto e la sua attuale visibilità online.

Avremo modo di conoscerci e di valutare una collaborazione.

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