Ebook per Hotel e Strutture Extra Alberghiere ``Best practices per migliorare le performance della tua struttura ricettiva``

Ebook gratuito per Hotel e Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

Ho un regalo straordinario per te 😉

Una ‘guida’ che tocca tre aspetti importanti per migliorare i risultati di una struttura ricettiva: strategia, comunicazione e vendita. Qui troverai non solo nozioni e approfondimenti ma consigli utili per lo svolgimento quotidiano del tuo lavoro con argomenti che trattano: Analisi, digital marketing, revenue management, commercializzazione e controllo di gestione. Buona lettura!

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Libro Riccardo Peccianti Best Practices 2.0 Revenue Management Marketing Controllo di Gestione USALI

FEEDBACK DEI LETTORI Le impressioni di chi ha letto l'Ebook

Lucia

Molto interessante fino in fondo, non annoia, ha concetti semplici, chiari e schematici che rimangono bene impressi. Anche concetti sconosciuti sono spiegati in modo chiaro e lineare.

Elena

La mia mail per informarti che ho letto con molto interesse il tuo e-book; davvero ricco di consigli che aiutano chi lavora in Reception , ma soprattutto le figure professionali che si occupano del reparto commerciale e/o gli imprenditori stessi che così come per gli altri mestieri, benché con l’aiuto della tecnologia, non ci si improvvisa certamente!
La mia valutazione come sai è da lavoratrice dipendente, ma ti posso confermare che la lettura è stata davvero scorrevole, piacevole e soprattutto proficua; c’erano argomenti, le cosiddette buone pratiche che o di supporto al Titolare o imparate in qualche corso, conosco e credo nella loro efficacia (newletter, gli strumenti di Google, le funzioni dei gestionali, l’importanza del sito, i social, le OTA e via dicendo)
Giuseppe

Ho scaricato e letto il suo ebook che ho trovato molto interessante e pieno di spunti ma anche di cose che normalmente occupano la mia giornata.

Buonasera Riccardo, ho letto il suo ebook e ci tenevo a farle i miei complimenti. Ha una competenza e una capacità di esprimere i concetti non comuni.

Daniele D'Agostino

Front Office Manager

Salve Riccardo, Sto leggendo il libro. La scrittura e’ molto fluida, semplice e diretta. I concetti sono ben definiti e organizzati e cio’ aiuta non poco a chi si sta immergendo da poco nel mondo del revenue, o a chi vuole fare un po’ di refresh. Mi piace. Complimenti.

Beatriz Campoy

Sales Executive

Ciao Riccardo,

Mi sono trovata sul suo sito per caso ed ero curiosa di leggere il libro. È stato molto interessante grazie per la condivisione.
Cordiali saluti.
Beatriz.
Giovanni

Egregio Signor Riccardo buongiorno a lei ,
la ringrazio e vi faccio i miei complimenti per il suo libro , veramente fatto bene  !
Spero un giorno di poterla conoscere e se ci sono corsi che posso offrire ai miei clienti
vi prego mi faccia sapere
Un cordiale saluto
Giovanni

Un ebook completo che aiuta ad avere una visione delle strategie da utilizzare all’interno della propria struttura alberghiera.

Non mi aspettavo così tanti spunti, utilissimi, concreti, dall’analisi dei costi fissi/variabili, alle strategie marketing utili, engine booking etc…

Da un quadro e una trama molto interessanti.

Pur essendo del settore alberghiero da diversi anni, ho trovato in questo ebook una messa in ordine di tante idee e spunti per migliorare la performance della struttura.

Grazie!

Gianfranco

Ho letto con grande interesse l’ebook e le mie aspettative sono state confermate. Gli argomenti sono presentati con molta chiarezza e mi hanno fatto capire concetti che avevo solo sentito nominare.

Rosario

Ottimo per suggerimenti

Rachele

Ringrazio anticipatamente il Sig. Peccianti per la cortesia l’opportunità’ di ottenere il contenuto, che a me e’ stato davvero molto utile. I punti di interesse di responsabilità’ sono ben definiti con terminologia semplice. Molto professionalmente sono stati elencati i dettagli sulle analisi. Contenuto non troppo lungo, decisamente diretto e schietto. Grazie infinite.

Tommaso

Ho letto il libro di Riccardo: è stata una piacevole lettura che aiuta chi si affaccia per la prima volta, e non solo, su questa realtà a metterne in luce i soggetti e a comprenderne i meccanismi. Concetti chiave esposti in modo chiaro e grande disponibilità dell’autore a discuterne con il lettore. Consiglio questa lettura.

Adriano

Ciao Riccardo,
grazie mille e complimenti per l’elaborato, molto ben fatto e utile.
Saluti

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    CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore

    Revenue Manager | Hotel Revenue Management - Riccardo Peccianti

    Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
    Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.