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Ottimizzazione SEO per Hotel POSIZIONAMENTO SEO PER STRUTTURE RICETTIVE
Analisi POSIZIONAMENTO SEO
Per poter iniziare con una strategia SEO efficace andremo ad analizzare il tuo attuale posizionamento organico ed effettueremo un benchmark con le strutture potenzialmente tue competitor.
Strategia PAROLE CHIAVE E CONTENUTI
Sulla base delle analisi fatte andremo a definire una strategia che avrà l’obiettivo di massimizzare i contenuti del tuo sito attuale (se possibile) oppure di un nuovo sito e la realizzazione di nuovi contenuti per le specificità di mercato riscontrate.
Posizionamento AUMENTO DELLA VISIBILITÀ
Sulla base dell’analisi effettuata e della strategia di comunicazione condivisa andremo a lavorare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Maggiore Visibilità sui Motori di Ricerca + PRENOTAZIONI DIRETTE
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+ TELEFONATE E CONTATTI
SEO on page
Le regole da seguire al fine di ottenere un’ottimizzazione on page si articolano in fasi che interessano:
- la velocità
- il codice HTML
- l’architettura dei contenuti
SEO off page
Nella SEO off page assumono un ruolo di primaria importanza i link. La questione principale passa attraverso la reputazione di Google, che considera meritevoli quei siti a cui si collegano tanti altri siti di grande notorietà. Diversi link originati in maniera spontanea da alcuni siti autorevoli non potranno che migliorare la valutazione del nostro sito da parte dei motori di ricerca.
Content Marketing
Le tecnologie SEO on page e off page possono costituire un’ottima possibilità di influenzare Google nel momento in cui vengono generate le query, ovvero le ricerche da parte degli utenti, ma è saggio ricordare che l’implementazione di queste tecniche costituisce solamente un eccellente complemento a delle pagine web già in grado di offrire contenuti interessanti e stimolanti.
Una consulenza mirata al posizionamento organico passa attraverso uno studio del contenuto del sito web e la scelta di quella porzione di clientela (nicchie di mercato e segmenti cliente) che si desidera raggiungere; segue la definizione delle keywords più appropriate.
A tal proposito, diventa sempre meno utile impiegare delle parole chiave generiche: queste potrebbero sì incrementare il traffico verso il nostro sito, senza tuttavia ottenere dei risultati sotto il profilo delle prenotazioni. Il concetto di SEO deve dunque essere interpretato in chiave moderna, costruendo keyword basate su precisi target e ottenendo potenzialmente un risultato più economico e performante.
È necessaria la presenza di pagine web che coprano adeguatamente gli oggetti di interesse, ovvero il contenuto che i possibili clienti cercano sui motori di ricerca. Le keywords sono costituite da parole o da gruppi di parole in grado di descrivere sinteticamente e semplicemente la struttura ricettiva.
Per ottenere successo si consiglia di evitare delle keyword comuni, che difficilmente porterebbero a risultati interessanti; d’altro canto è bene non scegliere delle parole chiave troppo ricercate, poiché genererebbero facilmente un traffico inconsistente verso il proprio sito. È inoltre estremamente importante trattare gli argomenti correlati alle parole chiave che saranno impiegate, creando delle apposite pagine capaci di accontentare pienamente chi ricerca un particolare argomento di interesse.
Quando le parole chiave sono state decise, queste possono essere sottoposte all’analisi delle keyword da parte di Google.
Al giorno d’oggi la SEO è sicuramente una strategia di ottimizzazione molto importante da eseguire per gli Hotel e le strutture ricettive extra alberghiere.
Il posizionamento del proprio sito su Google necessita di un’azione capace di agire su più fronti, che si concretizzerà sia sul lato on page che off page. La differenza fra un comune sito e uno ottimizzato passa attraverso la visibilità che lo stesso raggiunge verso i possibili futuri clienti.
Il business turistico ricettivo è fra i più competitivi e si avvale della rete per aumentare le prenotazioni attraverso una specifica struttura. La competizione fra le diverse strutture è notevole: si rivela quindi essere fondamentale possedere delle conoscenze importanti al fine di ottenere un posizionamento SEO adeguato su Google.
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CHI SONO da 20 anni lavoro in questo settore
Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.
PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua
Avendo sempre lavorato in questo settore parliamo la stessa lingua.
Cosa vuol dire? Conosco le problematiche e le difficolta operative che ha una struttura ricettiva. Non solo anche le aspettative che un titolare, un direttore ha o meglio che si aspetta da un collaboratore esterno.
Ovviamente siamo tutti misurati su risultati e questo è da sempre il mio unico obiettivo.
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Avremo modo di conoscerci e di valutare una collaborazione.
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