Consulenza Online per Hotel e Strutture Extralberghiere

Scopri il servizio di consulenza su misura che trasforma i tuoi dubbi in opportunità! Affrontiamo insieme le tue domande specifiche su aspetti operativi, strategici, commerciali, di marketing e di vendita online per dare un boost alla tua struttura, sia che si tratti di un hotel o di una struttura ricettiva extralberghiera.

Consulenza Marketing Turistico - Riccardo Peccianti

Consulenza Strategica, Revenue, Sales e Marketing

Consulenza Hotel Online - Riccardo Peccianti

Quali domande puoi fare nella consulenza online? 1 ORA DI CONSULENZA VIA SKYPE O GOOGLE MEET

Il servizio di consulenza online è appositamente studiato per chi lavora in hotel o in una struttura extralberghiera e si trova ad affrontare criticità o sfide specifiche nel mondo del marketing e delle vendite online e offline.

Hai una struttura ricettiva, la dirigi, ti occupi del front office, back office, dell’ufficio gruppi, del reparto sales & marketing o di revenue management?

Se ti stai chiedendo:

  • Quali policy di cancellazione dovrei impostare?
  • Come posso ricevere maggiori richieste di preventivo?
  • Come migliorare le conversioni dell’ufficio booking o dell’ufficio gruppi?
  • Come migliorare la visibilità del sito web della mia struttura ricettiva?
  • Come posso migliorare la strategia di vendita online?
  • La mia strategia di marketing sta performando bene?
  • Come ottimizzare la scheda su Booking.com o Expedia?
  • Devo cambiare PMS, Channel Manager, Booking Engine quali valutazioni dovrei fare prima di scegliere dei nuovi strumenti?

Questi sono degli esempi. Ogni consulenza è personalizzata per rispondere alle tue esigenze specifiche e fornirti strategie concrete per raggiungere i tuoi obiettivi.

Quali sono i costi della consulenza online? Puoi richiedere anche pacchetti di consulenza da 2 o 3 ore

  • 1 ora di consulenza da remoto 90€ + IVA.
  • 2 ore di consulenza da remoto 170€ + IVA.
  • 4 ore di consulenza da remoto 320€ + IVA.
web marketing per hotel e strutture extralberghiere - Riccardo Peccianti
Consulenza Revenue Management Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

Come si svolge la consulenza

Dopo che avrai compilato il form, ti contatterò personalmente per concordare un appuntamento nel giorno e nell’orario che preferisci in base ai tuoi impengi. Sarò a tua disposizione per rispondere alle domande o per esaminare le tue criticità. Possiamo svolgere la consulenza online attraverso Google Meet, Skype o qualsiasi altra piattaforma che permetta la condivisione dello schermo.

La consulenza online non è sufficente?

Nel caso in cui la consulenza online non fosse sufficiente potrai richiedere una consulenza in loco compilando il form in calce alla pagina.

I vantaggi di una consulenza online? Per Hotel e Strutture Extralberghiere

Se lavori nel settore alberghiero, la consulenza online può essere una vera opportunità per risolvere problemi e criticità. Ecco perché viene molto apprezzata:

  1. Confronto: Capita di essere soli a prendere delle decisioni importanti riguardante aspetti importanti per la propria struttura. Poter avvalersi di un confronto con un professionista del settore puo essere di grande aiuto.
  2. Flessibilità: Trovare il tempo per incontri è un incubo. Con la consulenza online, puoi prenotare una o più ore in base alla tua disponibilità.
  3. Risparmio: Senza costi di viaggio o altri extra, paghi solo per il servizio.
  4. Risposte Subito: Nel settore Hospitality, i problemi non aspettano. Con una videochiamata, puoi ottenere soluzioni in tempo reale.
  5. Tutto a Portata di Mano: Dalle strategie alle analisi, tutto viene condiviso online. Così è facile tenere traccia di quello che condivideremo.
  6. Su Misura per Te: Risponderemo alle domande o alle criticità che hai.
  7. Aggiornamenti in Tempo Reale: Le cose cambiano rapidamente, e avvalersi di un professionista online significa parlare con un consulente aggiornato.
Consulenza Revenue Management per Hotel e Strutture Ricettive - Riccardo Peccianti

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CHI SONO da oltre 20 anni lavoro in questo settore

Ho iniziato quando avevo vent’anni a lavorare in strutture ricettive e da allora questo mondo fa parte di me. Da dipendente ho partecipato a due importanti start-up: un hotel cinque stelle con un centro di talassoterapia e uno sport resort con oltre duecento appartamenti. Ho avuto modo di intraprendere un sano percorso di crescita partendo da commissioniere, lavorando alla reception, fino a coprire il ruolo di Responsabile IT e Responsabile Sales & Marketing.
Oggi mi occupo di Revenue Management e strategie di vendita e comunicazione per strutture ricettive.

PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME Parliamo la stessa lingua

Avendo sempre lavorato in questo settore parliamo la stessa lingua.

Cosa vuol dire? Conosco le problematiche e le difficolta operative che ha una struttura ricettiva. Non solo anche le aspettative che un titolare, un direttore ha o meglio che si aspetta da un collaboratore esterno.

Avendo lavorato sia da dipendente che da consulente con diversi software PMS, Channel Manager, Booking Engine, Preventivatori, riesco ad inserirmi con semplicità all’interno dell’operativa della struttura.

Ovviamente siamo tutti misurati su risultati e questo è da sempre il mio unico obiettivo.

Ho avuto il piacere di conoscere Riccardo ad un corso di formazione di Revenue Management. Le sue spiccate abilità nella vendite, nella comunicazione e nel controllo di gestione sono rese eccellenti dal suo approccio umile e dal suo continuo desiderio di confrontarsi e migliorarsi.

Dire chiaramente quello che fa e può fare per poi farlo è una qualità che apprezzo particolarmente in Riccardo, sia quando abbiamo lavorato insieme sia quando ci siamo confrontati su possibile nuove collaborazione. Una qualità/integrità rara e preziosa che me lo fa stimare come uomo e come professionista e tenere sempre in mente quando devo affrontare progetti dove le sue indubbie competenze possono essere messe in gioco per garantire qualità et risultati.

Sto avendo modo di lavorare con Riccardo alla gestione del sito internet della nostra struttura ricettiva. Persona molto competente in materia di siti internet e in particolar modo di ottimizzazione SEO e campagne SEM. Ci sta aiutando molto nell’accrescere la visibilità del nostro sito (fino a poco tempo fa mal posizionato e mal gestito) facendo aumentare il traffico e le richieste di contatto. Assolutamente affidabile e presente.

Chiara Francioni, Antica Villa Poggitazzi

Insieme all’azienda per la quale lavoro, stiamo collaborando da diversi mesi con Riccardo per l’elaborazione del nostro piano editoriale e strategia digital per migliorare le nostre performance di conversione e vendita. Riccardo è un professionista competente, sempre aggiornato e di grande supporto al nostro progetto.

Ho avuto modo di lavorare più volte con Riccardo, e’ semplicemente una bella persona, un vero toscano che ti “invoglia” da subito a lavorare con lui. La sua passione abbatte qualsiasi sfumatura e ti supporta velocemente nel trovare la miglior soluzione per ogni situazione!

Ho conosciuto Riccardo circa due anni fa durante una giornata di lavoro organizzata a Venturina Terme per approfondire l’argomento del Revenue Management, argomento che, in quanto persona impegnata nel lavoro di Reception, mia interessava molto. Ho trovato in questa persona estrema competenza ,disponibilità e passione autentica nello svolgimento del Suo lavoro.

Elena Bugelli, Impiegata Ricevimento

Riccardo conosce meglio di chiunque io abbia incontrato le dinamiche del lavoro nelle strutture ricettive. Ha una visione consapevole e innovativa. Ha la capacità di entusiasmare e di far vedere le possibilità e i sogni. Ha la competenza per affrontare le sfide del Revenue Management per le strutture ricettive moderne. Se gestite una struttura ricettiva avete bisogno di Riccardo. Almeno di parlare con lui

Diego Mencarelli, Web e Multimedia Consultant

Ho conosciuto Riccardo due anni fa grazie ad una collega. La sua educazione, il suo bon ton ma sopratutto la sua puntualità al nostro primo incontro, oltre ad essere state le prime impressioni positive, si sono rivelate il preambolo di tantissime altre sue qualità umane e professionali, che fanno di Riccardo un professionista completo. Riesce in ogni occasione a trasmettere non solo a parole, ma anche a fatti, il suo profondo credo nel lavoro che svolge e le capacità professionali, connubio perfetto per fare di lui una persona oltre che estremamente affidabile e seria, anche molto preparata, innovativa e competente. Mi dispiace solo non averlo conosciuto prima.

Simona Amadei, Salvapiano Holiday Ranch

Riccardo è un professionista del turismo, ha grande esperienza e capacità. Collaboriamo da molti anni sempre con eccellente confronto e assieme abbiamo raggiunto tantissimi obbiettivi. Conosce benissimo le tecniche di promozione, seo, social media e molto altro.
Claudio Ceravolo, Socio Resort Capalbio

Ho il piacere di lavorare con Riccardo da 1 anno; professionalità, competenza, cordialità e simpatia sono solo alcune delle sue qualità. Grazie a lui stiamo imparando a lavorare con le tariffe dinamiche.
Riccardo e’ un serio professionista con rare capacità di sapere comprendere le esigenze del cliente implementando un piano operativo ad hoc. Tra le doti più apprezzate c’e’ la reattività e velocità di risposta .
Francesco Gioffreda, Owner Borgo Casa al Vento

PARTECIPAZIONI Eventi dove ho partecipato come relatore e docente

UET Roma

Docente

Master Digital Marketing Turistico SEA/SEM e Advertising on line.

Corso Marketing & Management per attività extra-alberghiere

Host B2B

Relatore

Best practice per aumentare le vendite dirette.

SEO, Google ADS e Social ADS per aumentare le richieste di preventivo e le prenotazioni dirette.

Extra Sud

Speaker

Revenue e Digital Marketing

Digital Tourism

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Neuromarketing e turismo online

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