Se hai deciso che è arrivato il momento di incrementare le prenotazioni sulla tua struttura ricettiva e potenziare il numero dei tuoi ospiti, puoi pianificare una campagna su Facebook e fare la conoscenza con Pixel. Si tratta di uno strumento decisamente indispensabile per gestire una promozione su Facebook Ads e mostrare annunci e informazioni riguardo alla tua struttura e ai servizi che offri. Grazie al Pixel di tracciamento, che non è altro che un piccolo script, in sostanza un linguaggio di programmazione, puoi ottimizzare il ritorno su quanto hai investito in pubblicità social. Grazie a questo strumento puoi infatti favorire il tracciamento e aumentare il tasso di conversione. Questo è il rapporto tra il numero di utenti che accedono a un sito o a una pagina e quello di quanti, fra questi, compiono un’azione detta, appunto, conversione. Tutto questo può avvenire anche grazie a quello che, in gergo, si chiama retargeting. Che cos’è? Si tratta di una forma online di pubblicità mirata, che si basa sulle precedenti azioni che sono state fatte in rete dai vari utenti. Basta, per esempio, che un utente legga un articolo su un blog o che visiti il sito di una compagnia ferroviaria per informarsi su orari e prezzi di un biglietto, per esempio sulla tratta Milano Napoli, per ricevere su Facebook dei messaggi pubblicitari su viaggi verso Napoli.
Tutti i vantaggi
Ora che cominci ad avere più chiaro il funzionamento del Pixel di Facebook, è arrivato il momento di entrare nei particolari e di vedere, a uno a uno, tutti i vantaggi che questo strumento di marketing può portare al tuo business, incrementando il richiamo e il successo della tua struttura ricettiva.
Monitora i tuoi potenziali clienti
Grazie al Pixel di Facebook quando gli utenti visualizzano sul social il tuo annuncio, hai la possibilità di monitorare sul tuo sito le loro interazioni, anche seguendoli sui loro device. Potrai sapere, per esempio, se visualizzano i tuoi annunci sullo smartphone e se, per la prenotazione, preferiscono invece passare al desktop.
Utilizza il retargeting
Sfrutta i dati di retargeting forniti dal Pixel di Facebook per mostrare agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web degli annunci mirati ed estremamente personalizzati. Per esempio puoi mostrare l’annuncio di un particolare servizio o di un pacchetto vacanza che il tuo potenziale ospite aveva aggiunto alla lista dei desideri o aveva abbandonato nel carrello del tuo sito web.
Crea il tuo pubblico
Grazie ai dati offerti da Pixel Facebook hai la possibilità di creare un pubblico composto da persone che condividono caratteristiche simili a quelle dei potenziali clienti che interagiscono con il tuo sito.
Fai fruttare i Facebook Ads
In assenza del Pixel puoi ottimizzare solo le conversioni dei click su link. Con il Pixel, al contrario, puoi far fruttare i tuoi Ads per ottenere conversioni che si avvicinano maggiormente ai tuoi obiettivi di marketing.
Ottieni valore
Facebook raccoglie dati sugli utenti che acquistano sul tuo sito web e anche su quanto spendono. I tuoi dati Ads possono quindi essere ottimizzati e i tuoi annunci verranno inviati automaticamente a coloro che, con maggiore probabilità, sono intenzionati a fare acquisti di valore maggiore.
Imposti gli eventi
L’evento è una specifica azione che un visitatore fa sul tuo sito web come, per esempio, potrebbe essere la prenotazione di una camera. Grazie a Pixel puoi raccogliere i dati riguardanti due tipi di eventi individuati all’interno di una serie predefinita di 17. Puoi anche impostare e personalizzare i tuoi eventi.
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