
Ebook per Hotel e Strutture Extra Alberghiere
“Best practices per migliorare le performance della tua struttura ricettiva”
Una ‘guida’ che tocca tre aspetti importanti per migliorare i risultati di una struttura ricettiva: strategia, comunicazione e vendita. Qui troverai non solo nozioni e approfondimenti ma consigli utili per lo svolgimento quotidiano del tuo lavoro con argomenti che trattano: Analisi, digital marketing, revenue management, commercializzazione e controllo di gestione. Buona lettura!
Compila il Form registrati alla newsletter e scarica subito la tua copia!
Scopri la versione Completa
Il nuovo libro (cartaceo 😉) Best Practices 2.0

Vuoi un’esperienza più completa e aggiornata, con contenuti ampliati e un capitolo dedicato al Controllo di Gestione USALI? Scopri il mio nuovo libro Best practices 2.0 per migliorare le performance della tua struttura ricettiva. Puoi acquistarlo comodamente sul tuo store preferito e accedere a strategie avanzate per ottimizzare la redditività della tua struttura!
Feedback dei lettori
chi ha letto l’eBook
Molto interessante fino in fondo, non annoia, ha concetti semplici, chiari e schematici che rimangono bene impressi. Anche concetti sconosciuti sono spiegati in modo chiaro e lineare.
Lucia
La mia mail per informarti che ho letto con molto interesse il tuo e-book; davvero ricco di consigli che aiutano chi lavora in Reception , ma soprattutto le figure professionali che si occupano del reparto commerciale e/o gli imprenditori stessi che così come per gli altri mestieri, benché con l’aiuto della tecnologia, non ci si improvvisa certamente!La mia valutazione come sai è da lavoratrice dipendente, ma ti posso confermare che la lettura è stata davvero scorrevole, piacevole e soprattutto proficua; c’erano argomenti, le cosiddette buone pratiche che o di supporto al Titolare o imparate in qualche corso, conosco e credo nella loro efficacia (newletter, gli strumenti di Google, le funzioni dei gestionali, l’importanza del sito, i social, le OTA e via dicendo)Elena
Ho scaricato e letto il suo ebook che ho trovato molto interessante e pieno di spunti ma anche di cose che normalmente occupano la mia giornata.
Giuseppe
Buonasera Riccardo, ho letto il suo ebook e ci tenevo a farle i miei complimenti. Ha una competenza e una capacità di esprimere i concetti non comuni.
Antonio Miranda General Manager Hotel Villa San Lorenzo – Aventino S. Anselmo Hotels. Business Owner RESIDENZA VENTI SETTEMBRE
Salve Riccardo, Sto leggendo il libro. La scrittura e’ molto fluida, semplice e diretta. I concetti sono ben definiti e organizzati e cio’ aiuta non poco a chi si sta immergendo da poco nel mondo del revenue, o a chi vuole fare un po’ di refresh. Mi piace. Complimenti.
Daniele D’Agostino Front office Manager
Ciao Riccardo,
Mi sono trovata sul suo sito per caso ed ero curiosa di leggere il libro. È stato molto interessante grazie per la condivisione.Cordiali saluti.Beatriz.Beatriz Campoy Sales Executive
Egregio Signor Riccardo buongiorno a lei ,la ringrazio e vi faccio i miei complimenti per il suo libro , veramente fatto bene !Spero un giorno di poterla conoscere e se ci sono corsi che posso offrire ai miei clientivi prego mi faccia sapereUn cordiale salutoGiovanni
Un ebook completo che aiuta ad avere una visione delle strategie da utilizzare all’interno della propria struttura alberghiera. Non mi aspettavo così tanti spunti, utilissimi, concreti, dall’analisi dei costi fissi/variabili, alle strategie marketing utili, engine booking etc… Da un quadro e una trama molto interessanti. Pur essendo del settore alberghiero da diversi anni, ho trovato in questo ebook una messa in ordine di tante idee e spunti per migliorare la performance della struttura. Grazie!
Lamia Marketing, Quality & Guest experience
Ho letto con grande interesse l’ebook e le mie aspettative sono state confermate. Gli argomenti sono presentati con molta chiarezza e mi hanno fatto capire concetti che avevo solo sentito nominare.
Gianfranco
Ottimo per suggerimenti
Rosario
Ringrazio anticipatamente il Sig. Peccianti per la cortesia l’opportunità’ di ottenere il contenuto, che a me e’ stato davvero molto utile. I punti di interesse di responsabilità’ sono ben definiti con terminologia semplice. Molto professionalmente sono stati elencati i dettagli sulle analisi. Contenuto non troppo lungo, decisamente diretto e schietto. Grazie infinite.
Rachele
Ho letto il libro di Riccardo: è stata una piacevole lettura che aiuta chi si affaccia per la prima volta, e non solo, su questa realtà a metterne in luce i soggetti e a comprenderne i meccanismi. Concetti chiave esposti in modo chiaro e grande disponibilità dell’autore a discuterne con il lettore. Consiglio questa lettura.
Tommaso
Ciao Riccardo,
grazie mille e complimenti per l’elaborato, molto ben fatto e utile.
SalutiAdriano
Lascia qui la tua recensione
Hai letto l’eBook? Grazie per lasciarmi un feedback
Testimonianze
di Chi ci ha Scelto
/ CONTATTACI ORA /
Richiedi una
Consulenza
Compila il form con le informazioni richieste. Ti contatteremo quanto prima per fissare un appuntamento.